Juventus-Sterling, si può? Cifre, formula e la posizione del Chelsea
- 211
ALTERNATIVE - Tanti sono stati i nomi cercati dalla squadra di Motta, altrettanti gli obiettivi sfumati da Greenwood ad Adeyemi, passando per Sancho. In ballo restano ancora Conceicao, Galeno e, nelle ultime ore, è spuntato anche il nome di Sterling.
STERLING - La Juve avrebbe infatti chiesto informazioni sull'attaccante inglese in forza al Chelsea. Ventinovenne, classe 1994, arriva da una stagione negativa che gli è costata anche la convocazione agli Europei con la nazionale di Southgate. A Londra per lui lo spazio si è ristretto e potrebbe essere sempre meno dopo l'arrivo, a suon di milioni di Pedro Neto. Nell'ultima annata, in 31 partite di Premier League ha messo assieme 8 gol e 8 assist che diventano 10 marcature se si considerano tutte le competizioni, dove ha raggiunto in totale 43 gettoni.
MERCATO - Occasione di mercato dunque ma su Sterling è prevista grossa concorrenza, non solo in Premier League. Il Chelsea vorrebbe cederlo a titolo definitivo, la Juve invece che già acquisterebbe Gonzalez, ne vorrebbe un altro di esterno offensivo, ma in prestito. La formula dunque potrebbe essere un nodo da sciogliere. Dopo Soulé inoltre dovrebbe uscire anche l'ormai esubero Chiesa per accumulare un nuovo gruzzoletto e dare il là per definire l'ultimo arrivo, quello meno urgente rispetto al difensore, al centrocampista e al primo attaccante. Intanto il club si è informato con i londinesi su condizioni e fattibilità dell'operazione. Non sarà facile - Sterling percepisce 9,3 milioni di sterline a stagione - ma per un giocatore di tale livello vale la pena fare un tentativo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui