Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, contatto diretto Giuntoli-Bertolucci: apertura totale di Galeno

    Juventus, contatto diretto Giuntoli-Bertolucci: apertura totale di Galeno

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    La Juventus fa sul serio per Galeno, nella giornata di ieri è partita ufficialmente la missione per l’ala sinistra brasiliana di proprietà del Porto. Giuntoli ha incontrato l’agente del giocatore Bertolucci, i rapporti sono ottimi e hanno portato a una chiara e totale apertura alla soluzione bianconera. Ma c’è di più: Galeno ha almeno altre due proposte sul tavolo ma ha dato priorità alla Vecchia Signora. 

    Ascolta "Juventus su Galeno del Porto" su Spreaker.

    LE CIFRE - Galeno è stato l’eroe della recente Supercoppa del Portogallo vinta dal Porto con una straordinaria rimonta da 0-3 proprio con una doppietta del brasiliano. Per i Dragoes è un giocatore fondamentale ma la politica non cambia: nessuno è incedibile ma la bottega è cara. E c’è la necessità di vendere per questioni di fair play finanziario. La prima richiesta è di 35 milioni di euro. 

    LA STRATEGIA DI GIUNTOLI - Nelle prossime ore Giuntoli cercherà di trovare un accordo con Bertolucci sui termini personali di Galeno. Un accordo che dovrebbe essere abbastanza semplice da raggiungere. Poi sarà il momento della prima offerta ufficiale al Porto: Giuntoli intende partire da quota 25 milioni di euro. Prende corpo quanto anticipato dalla nostra redazione: al Porto potrebbe interessare il difensore Tiago Djalò come contropartita, contatti in corso. Galeno-Juventus, prove d’intesa… 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie