
Juventus, con Savona sono 25 gli infortuni in stagione: il dato allarmante e un dettaglio per Thiago Motta
- 11
20 INFORTUNI IN STAGIONE - Il terzino italiano si è dovuto fermare e non partirà alla volta della Sardegna con la squadra per, come riportato da comunicato ufficiale, un "fastidio muscolare alla coscia destra con le sue condizioni che verranno rivalutate nei prossimi giorni". Quello di Savona è di fatto il 25esimo infortunio in stagione (il secondo per lui) che si somma a quelli di Renato Veiga (lesione al tendine plantare), Pierre Kalulu (lesione al tendine del muscolo semimembranoso), Gleison Bremer (lesione del legamento crociato), Juan Cabal (lesione del legamento crociato) e Arkadiusz Milik (lesione al polpaccio) attualmente bloccati in infermeria.
IL DATO PREOCCUPANTE - In una rosa composta da 27 giocatori ad oggi solo Di Gregorio e Pinsoglio (due portieri), Gatti, Locatelli, Yildiz e Mbangula oltre a Kelly, Kolo Muani e Alberto Costa arrivati a gennaio, non hanno avuto problemi importanti a livello fisico. Solo 9 calciatori, con il dato più preoccupante che porta a 177 le giornate di campionato saltate dai suoi giocatori in questa stagione 2024/2025.
UN DETTAGLIO PER MOTTA E... LO STAFF - Il dettaglio che più preoccupa o dovrebbe preoccupare Thiago Motta è l'elevato numero di "recidive" o comunque di gestione del recupero. Sette giocatori hanno avuto stop multipli e, almeno in tre occasioni, la recidiva è arrivata sullo stesso problema precedente. Del resto i suoi giocatori, sono spesso spremuti e, soprattutto, spesso in rincorsa con un calendario serratissimo e che non permette soste. Un dettaglio importante, quello della gestione dei tempi, che si incastra anche con la prima esperienza assoluta per Thiago Motta e per tutti i 6 elementi del suo staff (Hugeux, Dossou-Yovo, Lozano, Collinet, Garcia e Colasante) con una squadra impegnata nel corso dell'anno in una competizione europea.
Commenti
(11)Scrivi il tuo commento
Tanto Motta lo metteva anche rotto