Juventus, prima Todibo e poi Koopmeiners: dopo Soulé tocca a Huijsen
- 161
TODIBO - Il difensore francese è il più vicino a vestire la maglia bianconera, anche perché il Nizza ha aperto alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligatorio a determinate condizioni. Intanto la Juventus ha già raggiunto un accordo con il calciatore classe 1999 ex Barcellona, che ha detto no al West Ham ed è pronto a firmare un contratto per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2029 da 2,5 milioni di euro netti all'anno.
KOOPMEINERS - Cristiano Giuntoli ha già trovato un'intesa anche con il centrocampista olandese classe 1998 sulla base di un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione. In questo caso va però ancora portata avanti la trattativa con l'Atalanta, attualmente in uno stato meno avanzato rispetto a quella col Nizza per Todibo. In questo senso la Juventus è pronta a sferrare l'assalto decisivo una volta completate le due operazioni in uscita.
SOULE' E HUIJSEN - Soulé ha già scelto la Roma, pronta a investire 26 milioni di euro più altri 4 milioni di bonus più il 10% sulla futura rivendita per il trequartista argentino classe 2003. Ora tocca a Huijsen, chiamato a prendere una decisione sul proprio futuro in questi giorni. Sulle sue tracce ci sono soprattutto il Bournemouth di Tiago Pinto e lo Stoccarda, ma anche Aston Villa, Monaco e Wolfsburg: la Juve conta di incassare almeno una ventina di milioni, bonus compresi. Sullo sfondo rimane poi il caso legato a Federico Chiesa, messo sul mercato.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui