Juventus, passi avanti per Araujo: trattativa col Barcellona
- 68
SCONTENTO A BARCELLONA - Il difensore classe 1999 in questa stagione non ha mai trovato spazio alla corte di Hansi Flick anche perché costretto a lungo ai box per un serio problema muscolare accusato al bicipite femorale della coscia nel corso dell'ultima Copa America. Qualche giorno fa è arrivato il primo match stagionale in Coppa del Re, ma le sensazioni che ha lui e che ha anche il suo entourage è che, con il rientro anche di Christensen, non ci sarà grosso spazio per lui fino a fine stagione.
CONTRATTO, PASSAPORTO E INGAGGIO - Già da 4 anni al Barcellona, l'ex Boston River vive in una situazione contrattuale complicata dato che, con la scadenza fissata al 30 giugno 2026 e con un contratto rinnovato l'ultima volta nel 2022 entrerà a giugno nell'ultimo anno dell'accordo attualmente in essere. Questo significa che per il club catalano questa finestra invernale è l'ultima in cui poter monetizzare bene una sua eventuale cessione. Araujo ha il passaporto comunitario spagnolo, ma ciò che rende complicato un suo addio è l'ingaggio da 6 milioni di euro a stagione che allontana tante pretendenti.
LA JUVENTUS TRATTA - Un addio è quindi possibile e, secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore gradirebbe un trasferimento in Serie A e alla Juventus. Per caratteristiche, fisico importante, ma piedi ottimi, sarebbe perfetto per Thiago Motta (anche se l'allenatore preferirebbe un rinforzo mancino di piede ndr.) e Giuntoli sta quindi trattando con il Barcellona per provare a trovare una quadra. L'ipotesi ventilata dalla società bianconera è quella di un prestito con diritto di riscatto a cui, almeno per ora, non è arrivata l'apertura preferendo un addio a titolo definitivo.
INTRECCIO OLMO - Oggi il club catalano è alle prese con l'impossibilità di tesserare Dani Olmo e Pau Victor per un problema legato al monte ingaggi e con il passare dei giorni si sta facendo frenetico il mercato in uscita del ds Deco per provare a trovare una soluzione. L'uscita di Araujo, anche in prestito, sarebbe un primo tassello per fare spazio e poter ri-tesserare almeno il centrocampista spagnolo. Potrebbe essere questo intreccio a favorire ancora di più l'affare Araujo-Juve.
Commenti
(68)Scrivi il tuo commento
Scommettiamo che se questo viene alla Juve dopo due partite si rompe di nuovo.