Calciomercato.com

  • Juventus a un passo da Douglas Luiz: cosa manca per chiudere

    Juventus a un passo da Douglas Luiz: cosa manca per chiudere

    • Redazione CM
    La Juventus è un passo dal definire l'acquisto del brasiliano Douglas Luiz dall'Aston Villa, con Samuel Iling Jr e Weston McKennie destinati a fare il percorso inverso, oltre a un conguaglio di 20 milioni a favore del club inglese. Come riferisce Romeo Agresti, i bianconeri hanno "definito l’ingaggio del brasiliano. Ultimi metri e l’affare sarà completato".  

    DOUGLAS LUIZ HA DETTO SI' - Il giocatore da tempo ha espresso il suo gradimento per un trasferimento in Italia e alla Juventus, forte anche del corteggiamento messo in atto dai "brasiliani bianconeri" capitanati da Danilo, suo grande amico. E naturalmente Douglas Luiz ha il gradimento anche di Thiago Motta, nuovo allenatore dei bianconeri. 

    LE CONTROPARTITE - Alla cifra di 20 milioni vanno aggiunti i cartellini di Weston McKennie, il giocatore richiesto dai Villans e da cui è partita la trattativa e che è in scadenza di contratto con la Juventus al 30 giugno 2025, e di Samuel Iling Jr. Sia il centrocampista americano che l'esterno inglese hanno dato il loro ok al trasferimento in Premier League, per chiudere l'affare vanno definiti gli ultimi dettagli sui contratti.

    CHI E' DOUGLAS LUIZ, L'OBIETTIVO DI CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS 

    LA CARRIERA DI DOUGLAS LUIZ - Dopo una manciata di partite con il Vasco da Gama, il brasiliano è arrivato in Europa con il Manchester City che ha messo 12 milioni sul piatto per anticipare la concorrenza. Neanche il tempo di passare tra le mani di Guardiola che viene girato subito al Girona, due stagioni da titolare prima di tornare in Premier League. Guardiola lo boccia e i Citizens lo vendono all'Aston Villa: "Qui sono felicissimo", aveva detto dopo il rinnovo di due anni fa; alla fine di quella stagione, era stato votato miglior giocatore sia dai tifosi che dai compagni di squadra.

    CHI E' DOUGLAS LUIZ - I suoi occhi, invece, sono tutti per la compagna Alisha Lehmann, anche lei giocatrice dell'Aston Villa femminile. A casa si cresce a pane, calcio e tatuaggi, l'altra passione di Douglas. Tanto da tatuarsi il primo gol da professionista con il Vasco da Gama, anche se il il più importante rimane l'immagine di mamma Maria: una signora di origini umili che faceva la parrucchiera a Rio de Janeiro e ha sempre sostenuto il figlio nelle sue scelte.

    IL RUOLO DI DOUGLAS LUIZ - L'idea della Juventus è quella di prendere un play davanti alla difesa per spostare Manuel Locatelli nel ruolo originale di mezz'ala, da qui nasce l'idea di provare a costruire l'operazione Douglas Luiz con l'Aston Villa. Nell'ultima stagione il classe '98 ha totalizzato più di 50 partite considerando tutte le competizioni, con 10 gol e 10 assist. Piazzato centrale di centrocampo da Emery, in nazionale - 13 partite col Brasile - ha fatto anche l'esterno d'attacco in un'amichevole con la Spagna. 

    Altre Notizie