Calciomercato.com

  • Juventus, dopo Conceicao e Nico Gonzalez arriva anche Koopmeiners? Fiducia per chiudere

    Juventus, dopo Conceicao e Nico Gonzalez arriva anche Koopmeiners? Fiducia per chiudere

    • Emanuele Tramacere
    La Juventus è letteralmente scatenata e in questo sabato di mercato risuonano i due colpi chiusi dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli che in un solo pomeriggio ha chiuso sia l'acquisto in prestito con obbligo di riscatto di Nico Gonzalez dalla Fiorentina, sia il prestito oneroso di Francisco Conceiçao dal Porto. Due operazioni importantissime che vanno a rinforzare la batteria degli esterni offensivi a disposizione di Thiago Motta (che alla prima contro il Como si è inventato con successo Mbangula titolare), ma che portano con sé un ulteriore domanda di mercato: e ora cosa succede con Teun Koopmeiners?

    LEGGI QUI - JUVENTUS È FATTA PER NICO GONZALEZ, CIFRE E DETTAGLI

    LEGGI QUI - JUVENTUS È FATTA PER CONCEICAO, CIFRE E DETTAGLI

    L'OBIETTIVO DICHIARATO - Ormai ve l'abbiamo detto e ripetuto a più riprese: il centrocampista dell'Atalanta è sempre stato il primo obiettivo di mercato della società bianconera, forse prima ancora dello stesso Thiago Motta che oggi con lui vedrebbe il centrocampo bianconero compiere un'autentica svolta. Il centrocampista olandese è stato contattato addirittura lo scorso aprile quando, non a caso, dal ritiro dell'Olanda Koopmeiners si espone a livello mediatico confermando a mezzo stampa di volere chiudere al meglio la stagione con Gasperini, ma poi dire addio a Bergamo verso una nuova destinazione. 

    L'ACCORDO CON TEUN - E quella destinazione è sempre stata la Torino bianconera con cui già in quei giorni, insieme al suo agente e al suo entourage ha trovato un accordo su un contratto quadriennale con opzione per un quinto anno e con uno stipendio che partirà da 4,5 milioni di euro di parte fissa e in cui saranno aggiunti diversi bonus di rendimento personali e di squadra. 

    ARRIVA LO STESSO? - Vi abbiamo raccontato le cifre delle operazioni per Nico Gonzalez e per Francisco Conceiçao, vi abbiamo raccontato anche che la ricerca di un ulteriore rinforzo sulle fasce (Sancho ma non solo) resta vivo per il club bianconero e allora la domada sul futuro di Koopmeiners risulta inevitabile. Il principale obiettivo di questa sessione estiva della Juventus arriverà a Tornio o il caso rientrerà e tornerà a disposizione dell'Atalanta?

    FIDUCIA - La risposta è chiara: la Juventus continuerà a lavorare con forza per portare il centrocampista a Torino entro la fine del mercato.
    È inevitabile che la formula dell'operazione dovrà inevitabilmente essere simile a quella con cui è stato chiuso il colpo Nico Gonzalez ovvero in prestito con obbligo di riscatto, ma l'affare non è in dubbio e Thiago Motta continua ad aspettare il suo rinforzo in mezzo al campo. In questo senso, vanno registrati nuovi contatti e tanta fiducia, si andrà verosimilmente a metà della prossima settimana, ma Giuntoli può davvero chiudere.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie