Calciomercato.com

  • Juventus, accordo per Nico Gonzalez: ora dipende tutto da Gudmundsson

    Juventus, accordo per Nico Gonzalez: ora dipende tutto da Gudmundsson

    • Gianluca Minchiotti
    Nico Gonzalez e Albert Gudmundsson sono due nomi e due vicende strettamente collegati in chiave calciomercato. Dal trasferimento di Gudmundsson dal Genoa alla Fiorentina infatti dipende direttamente il via libera per Nico dalla Fiorentina alla Juventus. Ieri a Forte dei Marmi è andato in scena un vertice fra Cristiano Giuntoli, Direttore sportivo della Juventus, e Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, durante il quale il club bianconero e quello viola hanno di fatto trovato un accordo per il trasferimento alla Juventus del classe 1998 argentino.

    JUVE-NICO: LE CIFRE - La base dell'intesa fra la Juventus e la Fiorentina è quella di un trasferimento di Nico Gonzalez a Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra pari a 30 milioni di euro.  Con il giocatore la Juventus invece ha trovato un accordo per contratto fino al 2029 con un ingaggio da 3,5 milioni a stagione.

    VIOLA-GUD - Sullo sfondo del vertice Giuntoli-Pradè c'è comunque sempre, come detto, la situazione di mercato parallela a quella fra Juve e Fiorentina per Nico Gonzalez, ovvero il trasferimento di Albert Gudmundsson dal Genoa alla Fiorentina. Fra Fiorentina e Genoa è stata sostanzialmente trovata la quadra per un prestito da 7 milioni più 18 di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Per il classe 1997 islandese, la Fiorentina ha pronto un contratto da 2,2 milioni a stagione per cinque anni. Ma anche qui, la conclusione dell'affare dipende da un'altra condizione, ovvero l'acquisto di un sostituto di Gudmundsson da parte del Genoa, che ha già venduto Mateo Retegui all'Atalanta. 
      
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie