Calciomercato.com

  • Getty
    Intrigo Zielinski: Inter ancora in pole, cosa succede dopo la Supercoppa

    Intrigo Zielinski: Inter ancora in pole, cosa succede dopo la Supercoppa

    • Francesco Guerrieri
    Anche ieri, come quattro giorni prima, Piotr Zielinski si è accomodato in panchina nel Napoli. Nella trasferta araba per la Supercoppa italiana il centrocampista del Napoli ha giocato 18 minuti in due partite, e tutti nella semifinale contro la Fiorentina. Ieri ha visto dalla panchina la gara contro l'Inter, magari lanciando anche qualche occhiata verso la panchina nerazzurra. Proprio l'Inter, infatti, potrebbe essere la prossima squadra del polacco. 

    L'OFFERTA DELL'INTER A ZIELINSKI - I nerazzurri sono in vantaggio sulla Juventus e sullo stesso Napoli, che recentemente gli ha proposto un rinnovo respinto da Zielinski. Il contratto è in scadenza a giugno prossimo e il giocatore al momento è deciso a guardarsi altrove, l'Inter ha avviato i contatti tempo fa per tenersi sempre davanti alla concorrenza, e ora fiuta l'affare a zero per la prossima stagione. Sul tavolo c'è un contratto di quattro anni a 4,5 milioni di euro a stagione più bonus.

    L'OFFERTA DEL NAPOLI A ZIELINSKI - Nell'ultima proposta di prolungamento il Napoli aveva anche provato a convincere Zielinski con una cifra superiore a quella offerta dall'Inter: De Laurentiis era pronto a prolungargli il contratto per tre anni con ingaggio a 5 milioni di euro e l'inserimento di una clausola rescissoria fissata a 20 milioni. L'idea era quella di tenerlo in squadra dandogli una via d'uscita di fronte a offerte pari al suo valore. Zielinski però ha rifiutato e i prossimi mesi a Napoli rischiano di diventare complicati; tornando indietro all'estate scorsa c'è una frase del presidente De Laurentiis che può divnetare attuale: "Giocatori in scadenza? Posso tenerli in panchina e pagarli a vuoto". 

    I NUMERI DI ZIELINSKI - Sullo sfondo c'è la Juventus, che ha avuto qualche contatto con l'entourage di Zielinski ma al momento non sono state fatte proposte concrete. Lavori in corso sul futuro del polacco, che nella prima parte di stagione ha totalizzato 3 gol e 3 assist in 25 partite. L'ultima partita contro la Salernitana l'ha saltata per un affaticamento muscolare, nella gara precedente era partito titolare contro il Torino uscendo dopo il primo tempo. Da capire come sarà gestito da Mazzarri da qui alla fine della stagione, intanto fuori dal campo si gioca la partita sul suo futuro.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie