Calciomercato.com

  • Inter, sfida alla Juventus per Bertola: chi è il talento dello Spezia che si ispira a Nesta e che Ausilio ha già visionato

    Inter, sfida alla Juventus per Bertola: chi è il talento dello Spezia che si ispira a Nesta e che Ausilio ha già visionato

    • Emanuele Tramacere
    Il calciomercato in casa Inter non dorme mai e, proprio come fatto un anno fa quando in questo periodo venivano bloccati Zielinski e Taremi, in questa annata gli uomini mercato nerazzurri hanno iniziato a muoversi in vista della prossima estate seppur con mantra e obiettivi differenti. La linea dettata da Oaktree è chiara ed è nel segno dell'abbattimento dei costi e della futuribilità. È così che il possibile colpo Jonathan Tah, seppur in scadenza a giugno con il Bayer Leverkusen, oggi non è considerato prioritario, mentre potrebbe esserlo Nicolò Bertola per almeno due motivi differenti.

    CONTRATTO E INGAGGIO - Sostenibilità e futuribilità sono le parole chiave e oggi il difensore centrale classe 2003 riesce ad incarnarle entrambe. In primo luogo, appunto, per il costo. Salvo sorprese, infatti, sarebbe una voce nulla a bilancio dal punto di vista del cartellino, essendo in scadenza di contratto al 30 giugno 2025, e minima dal punto di vista salariale essendo oggi arrivato a poco più di 100mila euro annui netti. Cifre contenutissime che, abbinate all'età essendo lui solo 21enne, lo rendono un profilo ideale per i progetti di Oaktree.

    "MI ISPIRO A NESTA" - Centrale difensivo dotato di un gran fisico (alto oltre un metro e novanta), destro di piede e con una grandissima capacità di lettura, è arrivato allo Spezia da giovanissimo e dopo un anno di prestito al Montevarchi in Serie C, è tornato in pianta stabile in Liguria dove quest'anno si è già ritagliato un ruolo da protagonista con 2 gol in 9 presenze fra Serie B e Coppa Italia. In passato ha raccontato di ispirarsi ad Alessandro Nesta "uno dei più forti che ci siano", ma "in famiglia" (quella dell'agente Tullio Tinti ndr.) ha anche Alessndro Bastoni come esempio di crescita da seguire. 

    SCOUT AL SEGUITO - Più volte nel corso della stagione gli scout interisti che stanno seguendo la crescita di Francesco Pio Esposito lo hanno seguito dal vivo e anche nel corso dell'ultima partita giocata dalla Nazionale Under 21 gli uomini mercato dell'Inter erano presenti al Nereo Rocco di Trieste per il pareggio 1-1 che ci ha qualificati ai prossimi Europei.

    SFIDA ALLA JUVE - Oltre all'Inter c'è anche la Juventus sul ragazzo anche perché l'esordio in Serie A arrivò il 14 maggio 2022 a Udine contro l'Udinese e con Thiago Motta in panchina. L'allenatore oggi in bianconero lo inserì a gara in corso anche nell'ultima giornata di campionato contro il Napoli di quella stagione. La Juventus c'è, l'Inter anche, per Bertola sarà ancora una lunga sfida.

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    Umb1970
    Umb1970

    Aslani se "out" ... tutto su Ricci

    • 4
    • 0

    Altre Notizie