Ismajli è il nuovo Bremer: dopo Dovbyk e Vlahovic, annullato anche Lukaku. La Juventus lo vuole a gennaio
- 20
NUOVO BREMER - Guardandolo giocare in queste prime 8 partite sembra di vedere il Bremer che, nell'annata in cui vinse il premio di miglior difensore del campionato con il Torino, annullava senza problemi qualunque bomber gli passasse vicino. E Ismajli in stagione ha vissuto partite monstre contro Dovbyk nella vittoria ottenuta contro la Roma, contro Vlahovic nel pareggio ottenuto con la Juventus (suo uno dei salvataggi super della gara proprio sul serbo) e nella gara di oggi contro Lukaku costringendo Antonio Conte a sostituirlo al minuto 59' del secondo tempo.
STATISTICHE DA LEADER - Non ci sono solamente le impressioni, ovviamente, a testimoniare l'impatto strepitoso che il difensore albanese classe 1996 sta avendo in questa stagione. I numeri, come sempre, non mentono: 80% di contrasti vinti, 63% di duelli vinti e 60% di duelli aerei portati a buon fine. A questo si aggiungono 78 interventi risolutori, 7 respinte e 14 intercetti con la capacità di anticipo sul diretto rivale che è fra le migliori di tutto il campionato. Infine 7 falli subiti e solo 4 falli fatti di solito a inizio partita, prendendo subito le misure e le distanze con gli avversari (è successo proprio con i tre big sopra citati) poi annullati.
CONTRATTO IN SCADENZA - A differenza di quanto fatto da Bremer con il Torino, difficilmente Ismajli riuscirà a rappresentare per l'Empoli una grossa possibilità di plusvalenza futura. Arrivato in Toscana nell'estate 2021 dallo Spezia per circa 2 milioni di euro, oggi il suo valore in senso assoluto sarebbe incredibilmente più alto. Il condizionale è però d'obbligo perché il suo attuale contratto, in scadenza 30 giugno 2025 ovvero a fine stagione, lo rende a tutti gli effetti un possibile colpo a parametro zero per la prossima estate.
UOMO MERCATO FRA INTER E JUVE - Le strade percorribili oggi sono due e portano una nella Torino della Juventus già a gennaio e l'altra suddivisa fra Inter e in parte minore Napoli nella prossima estate. I nerazzurri stanno studiando l'innesto di un perno centrale low cost che sostituisca uno fra Acerbi e De Vrij, gli azzurri valutano diversi profili per ampliare le rotazioni difensive per Antonio Conte. Chi potrebbe anticipare tutti è invece Cristiano Giuntoli, che lo stima da tempo e proprio per sostituire l'infortunato Bremer potrebbe spingereper anticipare la concorrenza, pagando una piccola cifra all'Empoli a gennaio per portarlo subito a Torino. Una mossa che replicherebbe il colpo Tiago Djalo della passata annata soffiato proprio all'Inter. Il percorso è ancora lungo, ma la certezza rimane una. L'Empoli ha trovato un muro invalicabile.