Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale Ismajli per l'Empoli

    Quanto vale Ismajli per l'Empoli

    L'infortunio di Bremer non ha cambiato i piani della Juventus: porta chiusa sul mercato degli svincolati, da lì non arriverà nessuno. Thiago Motta andrà avanti con i difensori a disposizione - probabilmente troverà più spazio Danilo, potrebbe salire anche qualcuno dalla NextGen - e poi a gennaio si valuterà se e come intervenire sul mercato per rinforzare un reparto orfano del brasiliano. L'ex Torino rimarrà fuori fino a fine stagione a causa di una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; il rientro è previsto tra circa 7/8 mesi.

    QUANTO VALE ISMAJLI PER L'EMPOLI - Tra i profili che la Juventus sta valutando per gennaio c'è quello del difensore dell'Empoli Ardian Ismajli, classe '96 intoccabile nella difesa azzurra e che ormai, secondo molti, ha raggiunto la maturità giusta per fare il salto in un top club. Il primo a pensarlo è il suo allenatore Roberto D'Aversa: "E' pronto per un grandissimo club" ha detto nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport. La valutazione di Ismajli si aggira intorno ai 5 milioni di euro, la richiesta dell'Empoli è un po' più alta ma in caso di interessamenti concreti potrebbe lasciare il club a una cifra inferiore considerando il contratto in scadenza a giugno prossimo. 

    PERCHE' ISMAJLI PUO' ANDARE ALLA JUVENTUS - Da quando è arrivato all'Empoli - estate 2021 preso dallo Spezia in cambio di Nikolaou, Mraz con conguaglio economico in favore degli azzurri - Ismajli ha sempre giocato con continuità dimostrando una crescita costante negli anni: gli allenatori cambiano ma lui è sempre in campo, una delle certezze della squadra. La Juventus è rimasta impressionata dalle sue qualità nella gara pareggiata 0-0 al Castellani durante la quale il difensore albanese ha fermato più volte Vlahovic; ma dalle sue parti si era fermato anche Dovbyk nella vittoria dell'Empoli all'Olimpico con la Roma. Con gli anni quindi ha acquisito esperienza giocando anche in nazionale, e ora si sente pronto per il salto in una big.

    Altre Notizie