AFP via Getty Images
Inter, il Barcellona prepara l''inferno' al Camp Nou: cori e coreografie, Laporta non può fallire. Ma con un pari...
LE PROTESTE DI LAPORTA E L'ODORE DI FALLIMENTO . Una partita da dentro o fuori per gli uomini di Xavi, e questo a Barcellona lo sanno tutti, dal tecnico al presidente Joan Laporta, che per caricare ulteriormente l'ambiente e mettere pressione sulla Uefa ha sbottato: "L'arbitraggio dell'Inter è stato vergognoso. L'ho fatto sapere alla UEFA perché era evidente". Tutto questo nervosismo malcelato testimonia l'odore di fallimento che si respira in queste ore in seno alla società culé: uscire per il secondo anno di fila ai gironi di Champions vorrebbe dire disastro economico e mediatico, in una situazione già molto complicata dal punto di vista finanziario. Essere estromessi dalla competizione più importante d'Europa a ottobre, dopo il mercato faraonico dell'estate, manderebbe su tutte le furie i soci più importanti del club catalano, senza contare che per domenica alle 16.15 è previsto al Bernabeu il Clasico contro il Real Madrid. Affrontarlo con un'eliminazione dalla Champions o una quasi estromissione sul groppone potrebbe essere letale.
LA PAURA DEI TIFOSI E LA RABBIA DELL'INTER - Per questo tutte le componenti del club attendono e preparano la sfida con trepidazione mista a rabbia. Lo testimonia l'atteggiamento dei tifosi. che si stanno preparando alla bolgia: ieri durante la partita contro il Celta Vigo si è chiaramente udito il coro "Inter, Inter vaff...", a dimostrazione del fatto che i sostenitori blaugrana sono pronti ad accogliere i nerazzurri in un certo modo. Inoltre il classico pranzo, in programma per la giornata della partita, al momento non riserva grande tranquillità: la dirigenza dell'Inter infatti è irritata per il comportamento dei piani alti del Barca. Insomma, mercoledì sera l'ambiente non sarà certamente sereno.
RIVALITA' CHE DURA DAL 2010 - Nel frattempo la parte più calda del tifo culé si è già data appuntamento alle 18 in Avinguda Joan XXIII, con bandiere e materiale pirotecnico per sostenere la squadra, che "necessita del supporto, come merita". Nel manifesto, allegata l'immagine di un tifoso del Barcellona che orina sullo stemma dell'Inter, con i precedenti arbitrali del 2010 ancora non dimenticati.
@AleDigio89
Dimecres tothom a les 18:00 a Joan XXIII. Som-hi culers! pic.twitter.com/XkNjnEWayF
— Grada d’Animació FCB (@GradaAnimacio) October 9, 2022