Inter, anche De Vrij nel mirino di Pioli: idea Al-Ittihad
- 39
Ma non finisce qui, perché l'incontro con la dirigenza dei lagunari e Giuseppe Riso, agente che cura gli interessi di Gaetano Oristanio (che può andare ai veneti), diventa l'occasione per aprire un nuovo fronte: quello per Alessandro Buongiorno. Un profilo, quello del giocatore del Torino, che piace da tempo all'Inter, anche se inserirsi nella corsa al classe 1999 non è semplice visto che i dialoghi con il Napoli sono già avanzati (c'è l'accordo con il Toro per 35 milioni di euro, manca il sì definitivo del ragazzo).
L'INTER CERCA UN DIFENSORE: HERMOSO PRIMA SCELTA, CONTATTO PER BUONGIORNO
DE VRIJ PUO' PARTIRE - I nerazzurri cercano un difensore centrale dopo l'infortunio di Tajon Buchanan - con Carlos Augusto che sarebbe libero di tornare sulla fascia sinistra -, ma lo stop del canadese non è l'unica ragione dietro la svolta: c'è la possibilità che parta qualcuno dei giocatori attualmente in rosa e uno di questi può essere Stefan de Vrij, ora impegnato con l'Olanda a Euro 2024, per cui tornano a suonare le sirene del mercato. In particolare quelle dell'Arabia Saudita, grazie a una vecchia conoscenza del calcio italiano.
PIOLI LO VUOLE IN ARABIA SAUDITA - Stefano Pioli è pronto a iniziare la sua nuova avventura da allenatore dell'Al-Ittihad e prova a pescare i primi colpi dalla Serie A: non solo Ismael Bennacer, l'ex tecnico del Milan ha chiesto al club della Saudi Pro League anche De Vrij, nonostante il recente ingaggio dell'ex Bologna Arthur Theate.
MILAN, BENNACER CON PIOLI: L'AL-ITTIHAD CI PROVA
FINANZIA BUONGIORNO? - Solo un interessamento, ma la partenza di De Vrij - che ha un contratto fino al 30 giugno 2025 - permetterebbe all'Inter di incassare un gruzzoletto da investire su Buongiorno. I nerazzurri, d'altronde, devono accumulare in fretta il tesoretto necessario per poter soffiare al Napoli il difensore della Nazionale e del Toro. De Vrij può essere la chiave per fare uno scatto in avanti.