Calciomercato.com

  • Getty Images
    Infortunio Nico Gonzalez, chi gioca al suo posto nella Juventus

    Infortunio Nico Gonzalez, chi gioca al suo posto nella Juventus

    L’infortunio di Nico Gonzalez tiene in ansia la Juventus. L’attaccante arrivato in estate dalla Fiorentina si è fatto male all’inizio del secondo tempo nella gara tra Argentina e Cile valida per le qualificazioni al Mondiale 2026 in programma in Canada, Messico e Stati Uniti. Il giocatore è uscito zoppicando sostituito da Lo Celso, probabilmente salterà la prossima sfida della nazionale di Scaloni martedì sera contro la Colombia, e la Juventus monitorerà le condizioni di Nico in vista della ripresa del campionato con i bianconeri che andranno in trasferta a Empoli sabato 14 settembre alle 18.

    INFORTUNIO GONZALEZ, QUANTE E QUALI PARTITE SALTA CON LA JUVENTUS

    INFORTUNIO NICO GONZALEZ, CHI GIOCA AL SUO POSTO NELLA JUVENTUS - Thiago Motta - che già dovrà fare a meno di Conceiçao - sta studiando diverse soluzioni in caso di forfait di Gonzalez. Se non dovesse farcela, l’allenatore bianconero ha più opzioni confermando il modulo 4-2-3-1: largo a destra nel terzetto offensivo può essere confermato il 2004 Mbangula, protagonista di questo inizio di stagione e in rampa di lancio; occhio anche a Weah e all’altro giovane Adzic, il 2006 arrivato in estate che scalpita per trovare spazio. Al momento la prima soluzione - con Mbangula - è quella che convince di più l’allenatore, con Koopmeiners al centro e Yildiz a completare la trequarti. 

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS NICO GONZALEZ

    GLI “ITALIANI” NELL’ARGENTINA - Non solo Nico Gonzalez (uscito a inizio ripresa), nella vittoria dell’Argentina per 3-0 contro il Cile sono stati protagonisti altri giocatori di Serie A: su tutti Paulo Dybala, che con la numero 10 sulle spalle ha segnato il gol che ha chiuso la partita; prima di lui erano andati in rete MacAllister del Liverpool, che ha sfruttato un bel velo di Lautaro Martinez, e Julian Alvarez. L’attaccante dell’Inter ha giocato titolare e nel post partita Scaloni è stato soddisfatto della prestazione del Toro. Dybala è entrato nei minuti finali della partita così come anche il Taty Castellanos, al debutto assoluto con l’Argentina. 

    QUANTO GUADAGNA NICO GONZALEZ ALLA JUVENTUS

    PERCHE' DYBALA AVEVA LA 10 DELL'ARGENTINA

    Altre Notizie