Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Venezia sogna il grande colpo per il dopo Pohjanpalo: non solo Balotelli, trattativa con Ben Yedder

    Il Venezia sogna il grande colpo per il dopo Pohjanpalo: non solo Balotelli, trattativa con Ben Yedder

    • Andrea Distaso
    Il Venezia confida di regalarsi un grande colpo per l'attacco per far dimenticare l'imminente partenza di Joel Pohjanpalo, che ha già svolto in giornata le visite mediche col Palermo, a cui si legherebbe fino a giugno 2029 con un ingaggio a salire di 1,7 milioni di euro più bonus. Il nome che ha iniziato a prendere piede ieri è quello di Mario Balotelli, giunto dopo appena tre mesi dal suo arrivo ai titoli di coda col Genoa, a cui è legato fino al prossimo 30 giugno. Il club rossoblù ha dato da settimane il via libera al classe '90 per cercarsi una nuova sistemazione e, dopo l'idea Empoli e quella del Trapani in Serie C, quasi in concomitanza con la chiusura del mercato invernale si è inserito il Venezia.

    Un nome importante, un'occasione da provare a cogliere e da aggiungere al classe 2002 dello Slavia Praga Daniel Fila, il cui acquisto costerà 4 milioni di euro. Ma non è questa l'unica opzione presa in considerazione dalla squadra allenata da Eusebio Di Francesco che, tra le possibilità a basso costo, sta seriamente prendendo in considerazione lo svincolato Wissam Ben Yedder. Classe 1990, senza squadra dalla passata estate quando il suo contratto col Monaco non fu rinnovato anche a causa delle sue delicate vicende giudiziarie (condannato a due anni lo scorso novembre per violenza sessuale), per Le Parisien i contatti sarebbero molto avanzati tra le parti e prossimi ad un accordo.

    Un elemento di esperienza e dai numeri molto importanti nella sua carriera in Ligue 1. Dopo gli inizi importanti coi colori del Tolosa, con cui è sceso in campo in 174 partite mettendo a segno 71 reti, la consacrazione definitiva è avvenuta al Monaco, con cui ha disputato 201 partite e segnato ben 118 gol. Da non dimenticare la sua esperienza nel campionato spagnolo con la maglia del Siviglia, con cui ha realizzato 70 reti in 138 match. A lungo nel mirino dei club italiani in passato (Milan, Roma, Napoli), la prossima tappa della sua carriera potrebbe essere proprio in Serie A, a Venezia.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie