Getty Images
Juvemania: Ibrahimovic, la Juventus non ti vuole
L'INGAGGIO E L'ETA' - Ibrahimovic attualmente percepisce 15 milioni di euro all'anno: quindi, pur ammettendo che, con un gesto di grande magnanimità, sia disposto persino a dimezzarsi l'ingaggio per coronare il suo presunto sogno di tornare a vestire il bianconero, anche un ingaggio di 7,5 milioni a stagione sarebbe improponibile per la Juventus e per il calcio italiano di oggi. E poi c'è il discorso età: la Juve cerca giovani campioni sui quali investire, oppure giocatori anche di una certa età ma che arrivino a costo zero (alla Pirlo per intenderci), mentre per Ibra, in scadenza di contratto con il Psg nel 2016, sia quest'anno che nel 2015 dovrebbe essere pagato anche il cartellino ai francesi (almeno 25 milioni).
IL NO DI ELKANN E AGNELLI - Non siete ancora convinti? Rileggete le ultimi dichiarazioni conosciute in casa Juve su Ibrahimovic, di John Elkann (12 marzo 2013) e di Andrea Agnelli (13 maggio 2013).
ELKANN: "Non abbiamo bisogno di superstar nella nostra squadra, che è soprattutto un gruppo. La superstar da noi è il gruppo. Ibrahimovic ormai appartiene alla storia della Juve, noi adesso stiamo guardando al futuro".
AGNELLI, intervistato da Sky: Ibrahimovic è un obiettivo possibile per la Juventus? Lei lo rivorrebbe? "No". Punto? "Punto".
I TIFOSI E IL FATTORE RAIOLA - Ancora qualche dubbio? Se non bastessero i dati economici e le parole di Elkann e Agnelli, ci sarebbe anche da convincere una buona fetta del tifo juventino, che non ha mai perdonato a Ibra l'abbandono della nave che affondava, nell'estate del 2006, quella di Calciopoli... In sintesi, quindi, un ritorno di Ibrahimovic alla Juventus al momento è impossibile: poi, si sa, nel calcio a volte si realizzano anche le cose più improbabili. E Mino Raiola, impegnato con la dirigenza bianconera nella trattativa per il rinnovo di Paul Pogba, potrebbe anche tentare l'impresa...