Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Francia-Italia: arbitra Scharer, la designazione per la Nations League

    Francia-Italia: arbitra Scharer, la designazione per la Nations League

    L'Italia di Luciano Spalletti riaprte finalmente in campo e, dopo la deludente spedizione di Germania dove la bruciante sconfitta contro la Svizzera è costata l'eliminazione agli ottavi degli Europei, arriva finalmente l'occasione del riscatto. E questa è data dalla ripartenza della Nations League che però metterà di fronte agli Azzurri non il più semplici degli esordi. Al Parco dei Principi di Parigi venerdì 6 settembre a partire dalle 20.45 la Francia padrona di casa approccerà alla gara con le stesse motivazioni e voglia di voltare pagina.

    Per una partita così delicata nulla è stato lasciato al caso dalla Uefa che, non a caso, ha diramato le designazioni arbitrali per l'incontro e ha scelto uno dei migliori fischietti a disposizione del capo designatori Roberto Rosetti. Si tratta dello svizzero Sandro Scharer, già protagonista in questa stagione come fischietto della Supercoppa Europea vinta 2-0 dal Real Madrid contro l'Atalanta.

    Insieme a lui ci sarà un sestetto arbitrale completamente svizzero composto dagli assistenti Stephane De Almeida e Jonas Erni. Il quarto uomo sarà Lionel Tschudi mentre al Var ci sarnno il varista Fedayi San e l'avar Johannes von Mandach.

    Altre Notizie