Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina-Monza, incontro per Colpani: le  cifre dell'affare

    Fiorentina-Monza, incontro per Colpani: le cifre dell'affare

    • Francesco Guerrieri
    Un pranzo con vista sul mercato per Monza e Fiorentina, sul piatto c'è il futuro di Andrea Colpani. Il centrocampista classe '99 è uno dei protagonisti del mercato, piace a diversi club ma i viola sono quelli che stanno spingendo più di tutti per convincere Galliani a farlo partire. Nelle scorse settimana ci sono stati già alcuni contatti tra le due società per impostare la trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per un totale di 15/18 milioni circa, oggi si incontreranno per approfondire i discorsi.

    PALLADINO VUOLE COLPANI - Colpani è una richiesta esplicita di Raffaele Palladino, per il quale l'anno scorso era un intoccabile a Monza: 39 partite stagionali (tutte da titolare tranne due), 8 gol e 4 assist. Numeri importanti grazie ai quali ha conquistato anche la prima convocazione in Nazionale. L'allenatore sa come gestirlo e vuole lavorare con lui anche a Firenze, Colpani sarebbe entusiasta di ritrovare Palladino e l'accordo tra Fiorentina e giocatore non sarebbe un problema. Prima però bisogna trovare l'intesa con il Monza, oggi può essere una giornata-chiave.

    CHI VUOLE COLPANI - Al momento sono soltanto sullo sfondo altre ipotesi: tempo fa il Marsiglia aveva fatto un sondaggio ma poi i discorsi non sono andati avanti, Colpani piace anche alla Lazio ma la pista più concreta rimane quella che porta alla Fiorentina. Andrea è un pupillo di Palladino, può fare la mezz'ala ma essere schierato anche qualche metro più avanti largo a destra in un tridente d'attacco. I viola spingono, trattativa in corso col Monza: Colpani come piatto forte. 

    Altre Notizie