Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Fiorentina saluta Milenkovic: è ufficiale il passaggio al Nottingham Forest

    La Fiorentina saluta Milenkovic: è ufficiale il passaggio al Nottingham Forest

    Ora è ufficiale: dopo 7 stagioni si conclude l’esperienza con la maglia della Fiorentina di Nikola Milenkovic. Il club gigliato e il Nottingham Forest, prossima destinazione del centrale difensivo classe ‘97, hanno infatti ufficializzato la conclusione dell’operazione sulla base di una cessione a titolo definitivo. Il giocatore serbo ha firmato un contratto fino a giugno 2029 con la formazione che milita in Premier League, che ha investito 14 milioni di euro per il suo acquisto.

    LA NOTA DEI VIOLA - "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Milenkovic al Nottingham Forest F.C. Il Presidente Commisso, la Dirigenza e tutta la Fiorentina ringraziano Nikola per la professionalità e l'attaccamento alla maglia viola dimostrati in questi anni e gli augurano il meglio per il suo futuro, sia professionale che privato".

    PALLA AL NOTTINGHAM - “Siamo entusiasti di accogliere Nikola Milenkovic. Sarà uno dei perni della nostra squadra per la prossima stagione e siamo molto felici di averlo con noi. Abbiamo avuto modo di apprezzare le sue prestazioni con la maglia della Serbia ed in Serie A e nelle competizioni internazionali con quella della Fiorentina. Siamo felici dell’esperienza che Milenkovic apporterà nella nostra squadra”, ha commentato ai canali ufficiali del Nottingham Forest il direttore sportivo Ross Wilson.

    I NUMERI - Nikola Milenkovic era approdato alla corte della Fiorentina nell’estate del 2017, acquistato per poco più di 5 milioni di euro dal Partizan Belgrado. In viola, il difensore ha collezionato complessivamente 264 partite (di cui 216 in Serie A), con uno score di 17 reti. I risultati più importanti raggiunti sono due finali di Conference League nelle ultime due stagioni e quella di Coppa Italia nel 2022/2023. Al suo posto la Fiorentina si appresta a tesserare il croato Marin Pongracic, in arrivo dal Lecce per 15 milioni di euro.

    Altre Notizie