Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, Italiano: 'Le prime sensazioni su Gonzalez. Un attaccante a gennaio? Rispondo così'

    Fiorentina, Italiano: 'Le prime sensazioni su Gonzalez. Un attaccante a gennaio? Rispondo così'

    L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio sul campo del Ferencvaros valso il primo posto nel girone di Conference League. Di seguito le dichiarazioni: 

    OBIETTIVO - "L'obiettivo era quello ed è stato centrato. Avevamo due risultati su tre, siamo stati bravi a reagire lo svantaggio. Abbiamo rischiato prima di prendere il secondo e poi di fare noi il 2-1. Non era facile, passiamo primi ed evitiamo i playoff, rispetto all'anno scorso abbiamo fatto un passo avanti. E non avremo il calendario intasato".

    LE CONDIZIONI DI NICO GONZALEZ - "Ha pagato quegli otto giorni a parte, in cui non ha potuto spingere. Appena abbassi la condizione ecco il rischio. L'avevamo tutelato a Roma, si sentiva bene e oggi aveva bisogno di giocare. Credo si sia stirato il bicipite, mi auguro nulla di grave e di riaverlo prima possibile".

    A GENNAIO - "Chiederà alla società un attaccante esterno sul mercato? Sottil ha dato segnali di ripresa e siamo in cinque. Mi auguro che Nico non ne abbia per tanto: se da qui al mercato siamo incisivi e crescono i gol da parte di tutti, penso che i ragazzi abbiano talento e qualità per far più male di come stanno facendo. Valuteremo come arriveremo a gennaio".

    GLI IRRINUNCIABILI - "Oggi non avevamo cinque titolari di Roma. Quando è mancato Gonzalez la squadra ha sempre giocato come deve, chiaro che qualcuno non abbia le sue capacità sotto porta, la freddezza e la scaltrezza. Aspettiamo una loro reazione. Alcuni sono imprescindibili, ma basta poco a perderli...".

    IL TRAGUARDO - "Quanto è importante questo traguardo? Importantissimo. I playoff sono due partite in più a febbraio che vanno a intasarti il calendario. Meglio così. E rispetto all'anno scorso abbiamo fatto lo step: primi nel girone e imbattuti, stiamo crescendo".

    Altre Notizie