Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Fiorentina-Inter, il parere di La Russa su quando recuperarla: “Ho una proposta”

    Fiorentina-Inter, il parere di La Russa su quando recuperarla: “Ho una proposta”

    Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato a Radio Rai Gr Parlamento del recupero di Fiorentina-Inter, rinviata a data da destinarsi dopo il malore accusato da Edoardo Bove.

    IL RECUPERO - “Quando recuperare Fiorentina-Inter? Ho una proposta che non può essere accettata e che non verrà accettata, forse è una proposta da interista: per me dovrebbero giocare mercoledì e rinviare la partita di Coppa Italia dei viola contro l’Empoli. Questo perché, mentre è possibile rinviare una partita di Coppa senza tanti problemi, credo che falsare la dinamica di un campionato con un rinvio che non so quando potrebbe essere recuperato sarebbe più grave”.

    LA PROPOSTA - “Giochiamo mercoledì soprattutto perché confermano che il giocatore non è più in pericolo di vita. È difficile trovare una data per il recupero, mentre per la Coppa Italia mi sembra più facile farne a meno nell’immediatezza. Se dovessi dare un’impressione personale, vorrei che anche questa drammatica vicenda ci insegnasse qualcosa. Forse i meccanismi di intervento dovrebbero essere codificati meglio. L’ambulanza può o non può entrare in campo? La barella deve o non deve essere immediatamente pronta a soccorrere un giocatore? Il defibrillatore, come e quando va usato? È stato fatto tutto bene, nei limiti in cui la concitazione poteva intralciare l’intervento, però una precisa codificazione del modo di intervenire renderebbe tutto ancora migliore. L’ambulanza per protocollo non poteva entrare? Può darsi che fosse giusto, dicono che poteva scivolare, ma va codificato, in modo che tutto avvenga in maniera prevista anche nell’imprevisto”.
     

    Altre Notizie