Calciomercato.com

  • Getty Images
    FA Cup, Manchester City in semifinale: 2-1 in rimonta al Bournemouth, ma si fa male Haaland. Ok l'Aston Villa

    FA Cup, Manchester City in semifinale: 2-1 in rimonta al Bournemouth, ma si fa male Haaland. Ok l'Aston Villa

    • Federico Albrizio
    Il Manchester City vede quasi concretizzarsi lo spettro di una stagione da zero titoli, poi riesce ad allontanarlo. La squadra di Pep Guardiola tiene vive le possibilità di vincere la FA Cup, unico trofeo ancora alla portata dei Cityzens: la vittoria in rimonta per 2-1 sul campo del Bournemouth vale l'accesso alle semifinali, dove l'avversario sarà il Nottingham Forest. Vince anche l'Aston Villa contro il Preston, sarà sfida al Crystal Palace in semifinale.

    HAALAND DISFA, RIMEDIA E SI FA MALE. MARMOUSH DECIDE - Una partita delicata per il Man City e dopo neanche un quarto d'ora si capisce che il pomeriggio sarà ancor più complicato: rigore per gli Sky Blues per un fallo di mano di Tyler Adams, dal dischetto va Erling Haaland ma il norvegese si fa ipnotizzare da Kepa Arrizabalaga. E sette minuti più tardi, le Cherries passano in vantaggio: Justin Kluivert serve Evanilson che a porta vuota fa 1-0 per il Bournemouth. Il City cerca la svolta e la trova con il cambio che apre la ripresa. Fuori Abdukodir Khusanov, dentro il prodotto dell'Academy Nico O'Reilly che risulta subito decisivo: suo l'assist per Haaland che si fa perdonare per l'errore precedente e fa 1-1. Al 58', però, il norvegese subisce un duro colpo sulla caviglia sinistra dopo un contatto con Lewis Cook (il giocatore del Bournemouth cadendo finisce sull'articolazione dell'attaccante) ed è costretto al cambio. Al suo posto, al 61', entra Omar Marmoush e l'egiziano è subito decisivo, perché al 63' raccoglie il secondo assist di giornata di O'Reilly e insacca il goal del 2-1 e della definitiva vittoria per il City. Guardiola vola così in semifinale, dove affronterà il Nottingham Forest di Nuno Espirito Santo.

    FA Cup, Manchester City in semifinale: 2-1 in rimonta al Bournemouth, ma si fa male Haaland. Ok l'Aston Villa

    RASHFORD C'E' - Sorride anche l'Aston Villa, che passa 3-0 sul campo del Preston grazie a uno scatenato Marcus Rashford, che nella ripresa segna i suoi primi due goal con la maglia dei Villans. Di Jacob Ramsey la terza rete della squadra di Unai Emery, che in semifinale troverà il Crystal Palace.

    I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE DI FA CUP

    Bournemouth-Manchester City 1-2
    21' Evanilson (B), 49' Haaland (M), 63' Marmoush (M).

    Preston-Aston Villa 0-3
    58' Rashford (A), 63' rigore Rashford (A), 71' Ramsey (A).


    IL QUADRO DELLE SEMIFINALI

    Nottingham Forest-Manchester City

    Crystal Palace-Aston Villa

    Altre Notizie

    Editoriali