Getty Images
Al Monza basta un tempo: 3-1 al Brescia, sfiderà il Bologna agli ottavi di Coppa Italia
- 1
Il Monza di Alessandro Nesta batte il Brescia con un 3-1 piuttosto agevole e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove troverà ad aspettarlo il Bologna. L'incrocio tutto lombardo contro le rondinelle viene chiuso già nei primissimi minuti, con Kyriakopoulos e Pessina a segno nei primi dieci minuti abbondanti; il punto esclamativo lo mette Caprari su rigore guadagnato da Maric, ma gran primo tempo di Kevin Martins, il figlio dell'ex attaccante dell'Inter Oba Oba, autore dell'assist per l'1-0. Nella ripresa, Nuamah, entrato al 46', rende meno amaro il passivo per gli uomini di Rolando Maran.
IL TABELLINO
Monza-Brescia 3-1
RETI: 5' Kyriakopoulos (M), 11' Pessina (M), 40' rig. Caprari (M), 68' Nuamah (B)
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; D'Ambrosio (84' Bondo), Caldirola (73' Izzo), Carboni (46' Marì); Martins, Valoti, Pessina (46' Bianco), Kyriakopoulos (46' Pereira); Forson, Caprari; Maric. All. Nesta.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Dickmann, Papetti, Calvani, Jallow; Fogliata (87' Buhagiar), Paghera (46' Verreth), Bertagnoli; Borrelli (46' Corrado), Olzer (46' Nuamah); Juric (76' Moncini). All. Maran. ARBITRO: Dionisi
AMMONITI: 33' Paghera (B), 38' Papetti (B)
LE AZIONI SALIENTI
68' GOL BRESCIA! Nuamah, in campo nella ripresa, approfitta di una copertura blanda di D'Ambrosio, raccoglie una sponda di Juric, salta Pizzignacco e deposita in rete.
45' Ancora un'occasione per il Monza con Andrenacci che si distende sulla propria destra e nega la doppietta personale a Pessina.
40' TRIS MONZA! Rigore concesso per atterramento di Maric da parte di Papetti, Caprari apre il destro e chiude la partita.
20' Ancora Martins pericoloso sulla destra, cerca di servire in mezzo ma la difesa del Brescia riesce a sbrogliare.
11' RADDOPPIO MONZA! Tutto troppo facile per i brianzoli, Kyriakopoulos mette in mezzo dove ci sono tre giocatori liberissimi, sul pallone arriva Pessina che segna il 2-0.
5' GOL MONZA! Martins se ne va sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo: il Brescia non allontana, irrompe Kyriakopoulos dall'altra parte e spara in porta.
4' Traversa del Monza: Caprari mette in mezzo da calcio di punizione, Caldirola anticipa Andrenacci ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa.
Si disputano oggi gli ultimi sedicesimi di finale di Coppa Italia: tra le squadre che attendono di conoscere il nome della propria avversaria c'è il Bologna, che sfiderà la vincente della gara dell'U-Power Stadium tra Monza e Brescia, un altro incrocio Serie A contro Serie B. Sfida tutta lombarda, con i biancorossi di Nesta che ruotano un po' gli interpreti e le rondinelle di Maran che cercano il secondo scalpo di Serie A dopo aver eliminato il Venezia ai trentaduesimi. I brianzoli invece hanno eliminato il Sudtirol ai rigori. Grande curiosità per Kevin Martins, il figlio del mitico ex attaccante dell'Inter Obafemi, detto Oba Oba, schierato a centrocampo sull'esterno destro.