Calciomercato.com

  • Come può giocare il Milan con Sarri

    Come può giocare il Milan con Sarri

    Il ritorno in Italia di Paulo Fonseca non è certamente come l’allenatore portoghese se lo aspettava. Inizio di stagione in salita sulla panchina del Milan, tanti problemi e i risultati che non arrivano: dopo una vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle prime cinque partite stagionali - quattro di campionato più il debutto nella nuova Champions - la panchina di Fonseca inizia a dare qualche segno di cedimento. La società sta tenendo sott’occhio il lavoro dell’allenatore, alle porte c’è un derby che potrebbe “salvare” l’allenatore portoghese, ma anche affondarlo definitivamente in caso di sconfitta. 

    COME PUÒ GIOCARE IL MILAN CON SARRI - Intanto sono già iniziate a circolare le prime ipotesi e i primi nomi come possibili eventuali sostituti di Fonseca: tra le idee del club c’è quella che porta all’ex tecnico della Lazio Maurizio Sarri che già in passato era stato vicino alla panchina rossonera. Attualmente l’allenatore toscano è senza squadra dopo la fine del rapporto con i biancocelesti nel marzo 2024 quando ha presentato a sorpresa le dimissioni. Se dovesse davvero diventare il nuovo allenatore del Milan, considerando i giocatori attualmente in rosa Sarri potrebbe giocare così:

    LA POSSIBILE FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Rrijnders, Fofana, Loftus-Cheek; Leao, Morata, Pulisic.

    LE SQUADRE RIFIUTATE DA SARRI - In questi sei mesi post separazione con la Lazio Maurizio Sarri è rimasto fermo per volontà sua. Più o meno. Perché l'allenatore sarebbe partito volentieri alla guida di una squadra, ma tutte le proposte ricevute non l'hanno convinto. Erano offerte arrivate dall'estero, dal Siviglia in Spagna a un paio di club in Premier League che hanno presentato il loro progetto ma Sarri ha preferito declinare la proposta e aspettare. Adesso, potrebbe farsi avanti il Milan. 

    Altre Notizie