Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come giocherà la Roma con Juric: più rifornimenti per Dovbyk e lo stesso "problema" di De Rossi

    Come giocherà la Roma con Juric: più rifornimenti per Dovbyk e lo stesso "problema" di De Rossi

    • Redazione CM
    A poche ore dall'improvviso esonero di Daniele De Rossi, ecco il nome del nuovo allenatore della Roma: si tratta di Ivan Juric, negli ultimi tre anni tecnico del Torino e attualmente senza squadra. L'agente dell'allenatore, Beppe Riso, si è presentato a Trigoria, dunque la pole position sui nomi alternativi è acclarata. Vediamo allora come potrebbe presentarsi la Roma di Juric alla prossima di campionato, all'Olimpico contro l'Udinese. 

    SVOLTA CONFERMATA - De Rossi aveva già accantonato l'idea di 4-3-3 con la permanenza di Paulo Dybala, passando al 3-5-2: è questa una disposizione familiare per Juric, che, da figlio tecnico di Gasperini predilige moduli come il 3-4-2-1 e il 3-4-1-2. La Roma ha il solo Dovbyk come terminale offensivo, avendo tenuto Shomurodov come riserva e scambiato Abraham e Saelemaekers col Milan. Quindi rimane la prima delle due alternative. 

    ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; El Shaarawy, Cristante, Koné, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. 

    Pochi dubbi in difesa, che con le aggiunte dalla lista degli svincolati di Hummels ed Hermoso non ha problemi a disporsi a tre; in mediana spazio a Koné e Cristante, cresciuto nell'Atalanta come interprete di questo modulo, sugli esterni jolly El Shaarawy con Angelino, Dahl, Celik e Abdulhamid in corsa aspettando il rientro di Saelemaekers verso fine 2024. Davanti, il tridente mancino Dybala-Dovbyk-Soulé sembra difficile da schierare per questioni di caratteristiche e di compatibilità con la struttura del resto della squadra (per questo De Rossi aveva cambiato modulo): potrebbe trovare ancora spazio in posizione avanzata capitan Pellegrini, con Baldanzi tra le alternative. 

    Commenti

    (47)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 193932
    Utente CM 193932

    Un altro che fà le formazioni con le figurine ma che ne sai Tu di quello che farà juric? Ha fatt...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie