Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Kike Perez, il nuovo acquisto del Venezia

    Chi è Kike Perez, il nuovo acquisto del Venezia

    Tra i nuovi acquisti del Venezia nella sessione di mercato di gennaio c'è lo spagnolo Kike Perez, preso a titolo definitivo dal Valladolid per un milione di euro più eventuali bonus che scatteranno a determinate condizioni in base al rendimento personale e di squadra. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, per il classe '97 è la prima esperienza lontano dalla Spagna dopo aver giocato con Valladolid, Rayo Vallecano, Elche e Cerceda (terza divisione).

    CHI E' KIKE PEREZ, IL NUOVO ACQUISTO DEL VENEZIA - Kike Perez si è presentato a Venezia più di 100 presenze in Liga, alle quali si aggiungono anche 12 gol e 3 assist, 19 passaggi decisivi considerando tutte le partite ufficiali anche nelle altre categorie. La sua miglior stagione è quella nel 2022/23 con la maglia del Valladolid: titolare fisso a centrocampo, quell'anno ha totalizzato 36 gare con un gol e due assist. Abituato a lottare per la salvezza, nelle gerarchie di Di Francesco parte come alternativa ma è determinato a ritagliarsi un po' di spazio sfruttando le occasioni che gli verranno date.

    IL RUOLO DI KIKE PEREZ - Tra le caratteristiche di Kike Perez c'è la duttilità: il classe '97 è un centrocampista centrale di piede mancino che in mezzo al campo può alzarsi o abbassarsi in base all'esigenza: all'occorrenza può giocare sulla trequarti a sostegno delle punte, ma ha anche le caratteristiche per fare il mediano davanti alla difesa in una posizione più difensiva. Di Francesco lo studia in allenamento consapevole che Perez si può adattare in base al modulo, un jolly per il centrocampo del Venezia.

    Altre Notizie