Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Champions: tris Bayern a Istanbul. La Real Sociedad 'fa fuori' il Benfica: Inter 2ª.  Arsenal e Real ok, si salva lo United

    Champions: tris Bayern a Istanbul. La Real Sociedad 'fa fuori' il Benfica: Inter 2ª. Arsenal e Real ok, si salva lo United

    E' tornata in campo la Champions League, con il programma della terza giornata, l'ultima di andata, già molto importante nell'economia dei vari gironi. Alle 18.45 in scena l'Inter di Simone Inzaghi, che vince 2-1 a San Siro contro il Salisburgo. Alle 21 la sfida del Da Luz, che coinvolge i nerazzurri, tra il Benfica e la Real Sociedad: gli spagnoli vincono 1-0 con il "solito" Brais Mendez e in pratica estromettono i lusitani. Il Gruppo D vede la Real prima a quota 7, così come l'Inter, dietro per differenza reti, austriaci a 3 e portoghesi ancora a 0, quasi eliminati.

    Alle 18.45 è toccato anche al Bayern Monaco, vincente per 3-1 al Rams Park di Istanbul contro il Galatasaray, che sta volando in campionato grazie anche all'ex Inter Mauro Icardi, bomber della squadra: segna proprio l'argentino, ma i tedeschi replicano con Coman, Kane e Musiala e vincono per 3-1, con la 16esima vittoria di fila nei gironi di Champions. Tuchel e i suoi guidano il Gruppo A con 9 punti mentre i turchi restano a 4. Alle 21 a Old Trafford il Manchester United di Erik Ten Hag batte con fatica il Copenaghen, fermo a 1, grazie ai contestati Harry Maguire, in gol, e Andrè Onana, che para un rigore a Larsson al 97', e si porta a quota 3 in classifica.

    Alle 21 in campo il Napoli, corsaro all'Olympiastadion contro l'Union Berlino, mentre all'Estádio Municipal de Braga i portoghesi cedono 2-1 contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, con le reti di Rodrygo, Bellingham (3 in Champions) e Djalò: il Gruppo C vede gli spagnoli in testa a quota 9, azzurri a 6, Braga a 3 e tedeschi a 0.

    Ha chiuso il Gruppo B: alle 21 la sorpresa Lens, a quota 5, impatta 1-1 allo Stade Bollaert-Delelis contro il PSV Eindhoven, fermo a 2, con le reti di Bakayoko e Wahi, mentre l'Arsenal di Mikel Arteta vince 2-1 al Sanchez Pizjuan sul campo del Siviglia grazie a Gabriel Martinelli, Gabriel Jesus e Gudelj, con inglesi e spagnoli rispettivamente con 6 e 2 punti raggiunti finora.




    Altre Notizie