Calciomercato.com

  • Getty Images
    Belgio, prima chiamata per Mbangula: ci sarà contro l'Italia

    Belgio, prima chiamata per Mbangula: ci sarà contro l'Italia

    • Redazione CM
    Variazione nella lista dei convocati del Belgio, in vista delle prossime e ultime due sfide di Nations League che vedranno i Diavoli Rossi affrontare prima l’Italia di Luciano Spalletti e in seguito Israele. Due appuntamenti fondamentali per la compagine belga, alla rincorsa della Francia e degli Azzurri per giocarsi un posto nella Final Eight di Nations League.

    Il commissario tecnico Domenico Tedesco dovrà rinunciare a Malick Fofana, esterno offensivo classe 2005 del Lione (che l’ha acquistato per 19,5 milioni di euro dal Gent a gennaio): la 19enne ala offensiva non sarà a disposizione del proprio CT per le due partite di Nations League a causa di un infortunio rimediato nell’ultima sfida di Ligue 1 contro il Saint-Etienne.

    Al suo posto, Tedesco ha deciso di convocare Samuel Mbangula, esterno della Juventus alla sua prima chiamata nella Nazionale Maggiore. Un percorso di crescita importante per il classe 2004 che, da questa stagione, fa parte a tutti gli effetti della rosa di Thiago Motta, che l’ha già fatto debuttare sia in Serie A che in Champions League. Dalla Serie C alla Nazionale, in soli sei mesi.

    Altre Notizie