
Verticalità, la difesa e il trequartista mobile: Juventus, subito 3 grandi novità da Tudor
- 34
DIVERSI - E' stata, in fondo, anche una Juventus diversa. In cosa? In tre aspetti in particolare. Il primo punto si è fatto subito grande richiesta del tecnico. Ossia la verticalità. E per trovare un esempio, l'immagine che arriva è di fatto la più semplice da partorire: è stato un grande goal, quello di Yildiz, ma è arrivato dal gesto del mister che prende subito palla e la dà a Koopmeiners, con le mani verso la corsa di Vlahovic, e Kenan fiondato sulla palla morta a dribblare e decidere. Tutto in proiezione offensiva, senza fermarsi a ragionare, a capire, a girare finché non si trovava uno spazio. Che poi uno spazio, con squadre così rognose e organizzate, non si trova quasi mai.
VLAHOVIC DI NUOVO AL CENTRO DELLA JUVE. E KOLO MUANI...
LA DIFESA - L'ha persino rischiata, la Juve. Specialmente in difesa: uomo a uomo, forti, diretti, senza la paura che aveva contraddistinto tutta l'ultima parte. Ha deciso di mettersi immediatamente a 3 dietro perché comunque c'erano gli uomini adatti. Veiga sarà la sua arma di prima impostazione, Kalulu si sgancia (diversamente da Gatti) e Kelly di là ha una dote più chiara: è un mancino, e per quanto la giochi con timore reverenziale, in quel fondamentale può solo crescere. Intanto, primo clean sheet portato a casa. Roma sarà un esame di maturità.

CON TUDOR E' DI NUOVO LA JUVE DI JOHN ELKANN
SULLA TREQUARTI - Altro elemento a destare chiara curiosità, è il ruolo dei trequartisti. Captato che questo sistema di gioco, per Tudor, sarà probabilmente il vestito bianconero da qui alla fine, la Juve può modificare l'interpretazione però dei giocatori in quella zolla di campo. Yildiz è più centrale e può solo giovarne; Koopmeiners deve crescere, e forse l'ambizione è essere ancora più offensivi. Come? Kolo Muani è un giocatore forte e la Juventus deve trovare il modo di sfruttarlo fino in fondo. Poi ci sarebbe Conceiçao. Più seconda punta che esterno a tutta fascia. Sarebbe un modo per dargli continuità.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(34)Scrivi il tuo commento
Che pastroccio di articolo, tanti temi nessuno sviluppato, qualcuno anche non a senso. Ridicolo l...