AFP via Getty Images

Una tra Bologna ed Empoli in finale di Coppa Italia: e in Final Four di Supercoppa? Come stanno le cose
- 6
I rossoblù hanno battuto a domicilio l'Atalanta e ora sono i favoriti per giocare l'ultimo atto contro la vincente tra Inter e Milan, una sorta di finale anticipata del torneo dato che dall'altra parte del tabellone la Dea e la Juventus hanno tradito le attese.
Anche non alzando il trofeo, però, la vincente di Bologna-Empoli in semifinale, in teoria, dovrebbe avere la certezza di partecipare alla Final Four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, un format che ormai si affaccia sulla sua terza edizione. Dovrebbe, già. Perché non è detto che lo schema a quattro con semifinali e finale venga confermato, né che si tenga ancora una volta nel Paese mediorientale.
L'accordo tra la Lega Serie A e il governo saudita, infatti, deve essere ancora confermato, e l'idea che soggiace ad esso è quella di avere a disposizione le grandi del nostro calcio tutte insieme. Comunque vada, non sarà questo il caso: si avrebbero due tra Inter, Napoli e Atalanta per il campionato e, per la Coppa, una tra Inter e Milan e una tra Bologna ed Empoli. La Juventus è al 99% già fuori dal discorso; allora non sarebbe fuori dal mondo se la Final Four di Supercoppa Italiana, così come abbiamo imparato a conoscerla, venisse interrotta. L'Arabia Saudita può decidere la formula e quindi tornare ad una gara secca tra chi vince in campionato e chi trionfa in Coppa Italia
Commenti
(6)Scrivi il tuo commento
Ma che ridicolaggine. Avrebbe la possibilità di partecipare una delle non "solite note" e ricambi...