
Sarri sul futuro: "Sto seguendo cinque/sei campionati europei, cerco l'emozione", dove può andare a giugno
- 27
LE DIFFERENZE TRA ESTERO E ITALIA – Sarri ha voluto sottolineare che sta osservando diversi campionati europei: "Se in Italia c’è una tendenza a un ritorno a una fase difensiva e uomo contro uomo, qui da noi passa come calcio europeo. Io sto seguendo cinque/sei campionati europei e questa tendenza non la vedo così spiccata. Vedi in campo un 2005 o un 2006, cosa che qui invece è difficile. Sto seguendo molto questi giovani. Squadre così ci possono dare qualche spunto, vale la pena vederle perché hanno una qualità medio/alta e sono più particolari".
IN CERCA DI EMOZIONE – Questa, invece, la risposta alla domanda sulla possibile prossima tappa del tecnico napoletano: "Dove torno ad allenare? Dove mi chiamano e a quella chiamata risponde un sentimento, un’emozione e una forte motivazione".
DOVE PUO’ ANDARE A GIUGNO – Le dichiarazioni del tecnico ex Lazio non forniscono grandi novità su una squadra in particolare, anche se aprono a un ritorno sempre più vicino in panchina. Ma dove può andare Sarri? Restando in Italia, c’è da tenere in considerazione il Milan, che già la scorsa estate aveva sondato il terreno per l'allenatore ex Lazio e che è praticamente certo del cambio in panchina per la prossima stagione, visto che Conceicao lascerà il capoluogo meneghino a giugno. Occhio anche all’Atalanta, che a giugno potrebbe salutare Gasperini. In casa nerazzurra, quindi, il nome di Sarri è più che una suggestione. Resta viva anche la pista Fiorentina, che come sottolineato da un amico stretto del tecnico napoletano è uno dei suoi sogni. Decisamente più indietro nelle gerarchie, invece, le panchine di Roma (che a fine stagione dovrà cercare il sostituto di Claudio Ranieri) e Juventus (piazza che ha già ospitato Sarri in passato e che dovrà decidere il da farsi con il neo allenatore Tudor, tutt’altro che certo di conferma anche per i prossimi anni). Al di fuori dell’Italia, poi, non è da escludere un ritorno in Premier League per l'ex allenatore della Lazio, dopo la parentesi con il Chelsea nella stagione 2018/2019.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(27)Scrivi il tuo commento
L’allenatore Napoletano? Sarri è Toscano!