Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato il Milan Sottil

    Quanto ha pagato il Milan Sottil

    Poco prima della fine della sessione del mercato invernale il Milan ha chiuso l'acquisto di Riccardo Sottil. Classe '99, arriva dalla Fiorentina per avere una soluzione in più sulle fasce oltre a Leao, Pulisic, Joao Felix e Chukwueze. L'ex viola gioca prevalentemente sulla fascia sinistra a piede invertito, ma si può adattare anche dall'altra parte del campo e all'occorrenza sa fare anche la seconda punta.

    PERCHE' IL MILAN HA PRESO SOTTIL

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN SOTTIL - Sottil arriva al Milan in prestito con diritto di riscatto per un'operazione totale da 11 milioni di euro, che dovrebbero essere suddivisi in questo modo: 1 milione pagato subito per l'acquisto a titolo temporaneo e altri 10 che i rossoneri verseranno nelle casse della Fiorentina se dovessero decidere di prenderlo a titolo definitivo. Non è previsto nessun tipo di obbligo di riscatto.

    COME PUO' GIOCARE SOTTIL NEL MILAN - I rossoneri hanno messo Sottil in rosa per avere un'alternativa ai titolari: nella seconda parte di stagione Conceiçao dovrebbe andare avanti con il 4-2-3-1 e lì davanti le novità sono Joao Felix sulla trequarti e Santiago Gimenez come punta di riferimento, sulle fasce ci sono Pulisic e Leao. Sottil è una delle due riserve sugli esterni insieme a Chukwueze.

    Altre Notizie