Calciomercato.com

  • Simone Gervasio
    Parma, Circati si è rotto il crociato: quanto starà fuori, come cambia la difesa di Pecchia

    Parma, Circati si è rotto il crociato: quanto starà fuori, come cambia la difesa di Pecchia

    Tegola per il Parma. La squadra di Fabio Pecchia perde Alessandro Circati: il difensore ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un brutto colpo per la formazione emiliana che perde uno dei suoi pilastri, il centrale italo-australiano classe 2003. Circati si era fermato nella mattinata durante la seduta di allenamento: aveva accusato un problema fisico che, fin da subito, era apparso grave. Nel pomeriggio, i test cui si è sottoposto hanno confermato il lungo stop.

    IL COMUNICATO - Lo staff medico del Parma Calcio comunica che questa mattina, durante l’allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Alessandro Circati ha dovuto interrompere la seduta anzitempo a causa di un infortunio. In seguito alla visita ortopedica e agli esami strumentali eseguiti questo pomeriggio, per il difensore è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“.

    OUT - Pilastro del Parma, Circati era titolare inamovibile e ora sarà ai box per i prossimi mesi. Dovrebbe infatti tornare in campo solo nel 2025. La difesa di Fabio Pecchia dovrà quindi cambiare: Delprato potrebbe essere spostato con costanza al centro, di fianco a Balogh, mentre Osorio resta il primo cambio nelle rotazioni. Sulle fasce, confermati invece Coulibaly e Valeri.

    Altre Notizie