Calciomercato.com

  • Milan, Lopetegui in pole nonostante la rivolta dei tifosi: Fonseca e Van Bommel le alternative

    Milan, Lopetegui in pole nonostante la rivolta dei tifosi: Fonseca e Van Bommel le alternative

    • Daniele Longo
    Quattro partite per blindare il secondo posto e poi inizierà un nuovo corso al Milan. Quello di Pioli sta volgendo al termine dopo cinque anni intensi contraddistinti da uno scudetto vinto, il rientro stabile nell’èlite del calcio chiamato Champions League ma anche dalle ultime due stagioni segnate da cocenti delusioni che hanno portato a una spaccatura con buona parte della tifoseria, soprattutto nelle ultime due settimane. Ecco perché la scelta del nuovo allenatore viene vista come il termometro delle ambizioni di Gerry Cardinale per il futuro. 

    INTESA CON LOPETEGUI - Pole confermata. Julen Lopetegui in questo momento è il candidato con più chance di sedere sulla panchina del Milan nella prossima stagione. I contatti delle ultime settimane hanno portato a una bozza di accordo con il tecnico spagnolo sulla base di un triennale da 4 milioni a stagione. Una scelta che già prima di essere, eventualmente, ufficializzata ha suscitato la massiccia protesta social dei tifosi, con l’hashtag #Nopetegui da 48 ore tra i più alti trend topic su X in Italia, e la presa di posizione della curva Sud. Resta da capire quale sarà la contro reazione della società che è sempre molto attenta alle pressioni della piazza. 

    FONSECA E VAN BOMMEL IN ATTESA - Come raccontato in anteprima dalla nostra redazione, Paulo Fonseca rappresenta una opzione concreta per il Milan. Il club rossonero ha già avuto diversi contatti con i rappresentanti del tecnico portoghese in scadenza di contratto con il Lille. Il Marsiglia sembra orientato a non affondare il colpo sull’ex Roma lasciando campo a Moncada che tiene calda questa pista in alternativa a Lopetegui. Resta in quota anche la candidatura di Van Bommel, attuale tecnico dell’Anversa, mentre non si registrano contatti con De Zerbi.  

    Altre Notizie