AFP via Getty Images
Milan-Lille, nuovo asse di mercato: non solo David, occhi su Tiago Santos
- 68
LA SANA INVIDIA DI FURLANI: I PIANI DI CARDINALE E IBRAHIMOVIC
ASSE CON IL LILLE – Conosciamo il legame che il capo dell’area scouting rossonera Geoffrey Moncada possiede con il campionato francese, visti gli anni passati a lavorare in Ligue 1 agli ordini del Monaco, e gli ottimi rapporti tra il Lille e il Milan sono noti ormai da anni. Non sono un caso, infatti, le numerose operazioni effettuate tra le due società (Leao, Maignan e Djalò, per citarne giusto alcuni). Ma il futuro può riservare un nuovo accordo tra i due club.
DAVID E’ ANCORA UN’OPZIONE – Infatti, nell’ambiente rossonero, pur consolidando i contatti con il Bologna per arrivare a Joshua Zirkzee (QUI I DETTAGLI), si continua a seguire l’evoluzione di Jonathan David. Nel corso degli scorsi giorni, il Napoli, per il post Osimhen, ha accelerato i contatti, trovando una bozza di accordo sui termini contrattuali - ingaggio da 3 milioni a stagione con contratto di 5 anni (dunque, fino al 2029) - ma non è riuscito a chiudere l’affare con il Lille: c’è una forbice importante di 10 milioni di euro (35 l’offerta azzurra, mentre la richiesta dei francesi si aggira sui 45 milioni). Per questo motivo, visto l’addio di Giroud e il possibile mancato rinnovo di Jovic, il Milan mantiene monitorata la pista che porta all’attaccante canadese. Tutte le parti hanno preso tempo, i rossoneri sono alla finestra, mantenendo vivi i contatti con la società transalpina, ma non solo per David.
OCCHI SU TIAGO SANTOS – Il club di via Aldo Rossi, infatti, come riscontrato da Calciomercato.com, è interessato a Tiago Santos, terzino destro portoghese classe 2002, arrivato in Francia per 6,5 milioni di euro dall’Estoril Praia, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Al momento, non risulta ancora nessuna offerta ufficiale da parte del Milan, che però si è detto interessato al giocatore, costantemente monitorato nel corso della stagione. Il Diavolo sta valutando l’opzione, insieme ai vari obiettivi a cui giungere (un centrale di difesa, un centrocampista difensivo e almeno una punta), considerando anche che Alessandro Florenzi e capitan Davide Calabria hanno un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Nessuna novità sui loro rinnovi (in particolar modo, il numero 2 rossonero si aspetta un importante adeguamento salariale, ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta) e quindi il Milan che drizza le antenne su un laterale difensivo a destra.
NON SOLO MILAN – Va registrato, comunque, che su Tiago Santos si è mossa anche la Juventus. La Vecchia Signora sta valutando il suo nome come possibile sostituto di Timothy Weah, anch’egli arrivato dal Lille, nel caso in cui Giuntoli non riesca a sbloccare il reale obiettivo per quella zona di campo: Riccardo Calafiori del Bologna. Interessi, ottimi rapporti e giocare d’anticipo: il Milan si muove su Tiago Santos.