Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan-Lille, nuovo asse di mercato: non solo David, occhi su Tiago Santos

    Milan-Lille, nuovo asse di mercato: non solo David, occhi su Tiago Santos

    • G. Stragapede e D. Longo
    Il Milan comincia a programmare le strategie da adottare in vista del prossimo mercato estivo. Come a più riprese sottolineato qui su Calciomercato.com, nell’agenda di Gerry Cardinale, il primo nodo da sciogliere riguarderà la guida tecnica a cui affidare le sorti del club rossonero nel prossimo futuro, un futuro che non vedrà Stefano Pioli sulla panchina meneghina. Una volta presa una decisione definitiva sul prossimo allenatore del Milan, il mercato rossonero comincerà a prendere una forma concreta. Ma le prime manovre sono già in atto in quel di Via Aldo Rossi.

    LA SANA INVIDIA DI FURLANI: I PIANI DI CARDINALE E IBRAHIMOVIC

    ASSE CON IL LILLE – Conosciamo il legame che il capo dell’area scouting rossonera Geoffrey Moncada possiede con il campionato francese, visti gli anni passati a lavorare in Ligue 1 agli ordini del Monaco, e gli ottimi rapporti tra il Lille e il Milan sono noti ormai da anni. Non sono un caso, infatti, le numerose operazioni effettuate tra le due società (Leao, Maignan e Djalò, per citarne giusto alcuni). Ma il futuro può riservare un nuovo accordo tra i due club.

    DAVID E’ ANCORA UN’OPZIONE – Infatti, nell’ambiente rossonero, pur consolidando i contatti con il Bologna per arrivare a Joshua Zirkzee (QUI I DETTAGLI), si continua a seguire l’evoluzione di Jonathan David. Nel corso degli scorsi giorni, il Napoli, per il post Osimhen, ha accelerato i contatti, trovando una bozza di accordo sui termini contrattuali -  ingaggio da 3 milioni a stagione con contratto di 5 anni (dunque, fino al 2029) - ma non è riuscito a chiudere l’affare con il Lille: c’è una forbice importante di 10 milioni di euro (35 l’offerta azzurra, mentre la richiesta dei francesi si aggira sui 45 milioni). Per questo motivo, visto l’addio di Giroud e il possibile mancato rinnovo di Jovic, il Milan mantiene monitorata la pista che porta all’attaccante canadese. Tutte le parti hanno preso tempo, i rossoneri sono alla finestra, mantenendo vivi i contatti con la società transalpina, ma non solo per David.

    OCCHI SU TIAGO SANTOS – Il club di via Aldo Rossi, infatti, come riscontrato da Calciomercato.com, è interessato a Tiago Santos, terzino destro portoghese classe 2002, arrivato in Francia per 6,5 milioni di euro dall’Estoril Praia, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Al momento, non risulta ancora nessuna offerta ufficiale da parte del Milan, che però si è detto interessato al giocatore, costantemente monitorato nel corso della stagione. Il Diavolo sta valutando l’opzione, insieme ai vari obiettivi a cui giungere (un centrale di difesa, un centrocampista difensivo e almeno una punta), considerando anche che Alessandro Florenzi e capitan Davide Calabria hanno un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Nessuna novità sui loro rinnovi (in particolar modo, il numero 2 rossonero si aspetta un importante adeguamento salariale, ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta) e quindi il Milan che drizza le antenne su un laterale difensivo a destra.

    NON SOLO MILAN – Va registrato, comunque, che su Tiago Santos si è mossa anche la Juventus. La Vecchia Signora sta valutando il suo nome come possibile sostituto di Timothy Weah, anch’egli arrivato dal Lille, nel caso in cui Giuntoli non riesca a sbloccare il reale obiettivo per quella zona di campo: Riccardo Calafiori del Bologna. Interessi, ottimi rapporti e giocare d’anticipo: il Milan si muove su Tiago Santos.

    Altre Notizie