Calciomercato.com

  • Marotta: "L'Inter non è vincente per caso, ma per merito. Vogliamo conquistare il Mondiale per Club"

    Marotta: "L'Inter non è vincente per caso, ma per merito. Vogliamo conquistare il Mondiale per Club"

    • Pasquale Guarro
      Pasquale Guarro
    La Coppa del Mondiale per Club FIFA, torneo a cui in estate parteciperanno sia l’Inter che la Juventus in rappresentanza del nostro campionato e dell’Italia, è arrivata in quel dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano per il Trophy Tour Talk organizzato all’interno dell’impianto meneghino.

    A parlare, a nome della società nerazzurra, ci ha pensato il presidente e amministratore delegato Giuseppe Marotta: "Sono felice di avere qui a presenziare a questo evento straordinario voluto dalla FIFA. Presentiamo un trofeo prestigiosissimo, con l'auspicio di alzarlo. Rappresenta il torneo calcistico più importante al mondo, qualcosa di unico. Possiamo conoscerlo per la prima volta, in maniera immediata e diretta”. 

    COSA SIGNIFICA PER L’INTER - “Intanto è motivo di grandissimo orgoglio, per lo sforzo e il lavoro che tutta la società, sia chi va in campo sia chi resta fuori, ha fatto. È un torneo unico nel suo genere: da un lato siamo soddisfatti, dall’altro abbiamo forti motivazioni per ben figurare”.

    COME VI PREPARATE PER IL MONDIALE? - "E' un appuntamento importante, come tale deve essere vissuto. E' abbastanza anacronistico, perché viene tra una stagione che sta per finire e un'altra che sta per iniziare. Ci troveremo per la prima volta a gestire questo tipo di impegno. Oggi non abbiamo ancora vinto niente, siamo protagonisti su più fronti e tutti produciamo uno sforzo di alto livello. Sarà importante arrivare con le giuste motivazioni a questo impegno”.

    IL CALCIO ITALIANO E’ ANCORA TRA I MIGLIORI? - “Assolutamente sì, diciamo che il made in Italy, per quanto riguarda il calcio, è sicuramente nella prima fascia mondiale. Come tale va vissuto: dovremo vivere questa competizione con grande orgoglio, sapendo che questa coppa è l’apice del calcio mondiale. Abbiamo la volontà di vincere: nell'ultimo periodo abbiamo dimostrato di poter vincere in Italia, non per caso ma perché ce lo siamo meritato. Siamo molto orgogliosi di esserci e l'impegno è di dare il massimo, nella speranza di arrivare il più lontano possibile. L'orgoglio è quello di esserci, qualcosa di straordinario"

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
    Lukaku e Conte sfidano l'Inter, da eroi a nemici. E il calendario per lo scudetto sorride quanto mai al Napoli
    Il commento dopo il 3-0 degli azzurri sull'Empoli
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 1:55
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 1:55
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected
      • en (Main), selected

      Commenti

      (34)

      Scrivi il tuo commento

      Utente vxl 51971
      Utente vxl 51971

      Perfino hanno la Coppa Araba di cartone e parlano

      • 1
      • 1

      Altre Notizie

      La tua opinione

      Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

      Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

      15.3%
      543 voti
      5.7%
      201 voti
      Vedi altre risposte

      Editoriali