Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester United, Amorim conferma Garnacho dal 1' e non convoca Rashford: il punto sul futuro

    Manchester United, Amorim conferma Garnacho dal 1' e non convoca Rashford: il punto sul futuro

    • Paolo D'Angelo
    In vista della sfida di campionato che concluderà la 23esima giornata di Premier League e che vede il Manchester United ospite sul campo del Fulham, l'allenatore dei Red Devils Ruben Amorim ha comunicato l'undici iniziale, che vede ancora una volta la presenza dal primo minuto di Alejandro Garnacho, attaccante argentino che negli scorsi giorni era finito nel mirino del Napoli per il dopo Khvicha Kvaratskhelia. Manca, invece, all'appello un altro giocatore molto chiacchierato in questa finestra di calciomercato: Marcus Rashford, che non figura nemmeno in panchina. Di seguito entrambe le situazioni analizzate nel dettaglio:

    GARNACHO - Il Napoli è ancora alla ricerca di un erede di Kvaratskhelia e, negli scorsi giorni, l'attaccante dello United era finito in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte. Dopo che, però, il club azzurro non è riuscito a trovare un accordo col Manchester United per il classe 2004, Garnacho si è allontanato dal Napoli e di recente è finito nel mirino del Chelsea. Nel frattempo, il direttore sportivo Giovanni Manna porta avanti la trattativa per Karim Adeyemi del Dortmund.

    RASHFORD - Diversa, invece, la situazione legata all'attaccante inglese che, dopo esser stato corteggiato a lungo dal Milan, negli scorsi giorni è tornato ad allenarsi con i compagni. Le voci di mercato, però, continuano a circolare, con Borussia Dortmund e Barcellona, che hanno avviato i contatti con l'entourage di Rashford e con i Red Devils per capire la fattibilità dell'operazione. A fine partita, il tecnico Ruben Amorim si è espresso così sul caso dell'esterno offensivo inglese: "Se le cose non cambiano, io non cambierò. Metterò in campo l'allenatore dei portieri Vital prima di mettere in campo un giocatore che non dà il massimo ogni giorno".

    Altre Notizie