Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, come cambia il futuro di Szczesny con l'arrivo di Di Gregorio: dall'Al-Nassr all'idea Monza

    Juventus, come cambia il futuro di Szczesny con l'arrivo di Di Gregorio: dall'Al-Nassr all'idea Monza

    • Francesco Guerrieri
    L'arrivo di Di Gregorio dal Monza spinge Wojciech Szczęsny fuori dalla Juventus. Nei giorni scorsi il portiere è stato chiaro spiegando il suo futuro: "Io rispetto i contratti, ma questa società mi ha dato tanto e se ha bisogno del mio aiuto sono a disposizione". Il polacco ha fatto capire che se il club gli chiedesse di fare le valigie lui andrebbe via senza problemi. L'idea della Juve infatti è quella di inserire Di Gregorio al posto di Szczesny, che ha ancora un anno di contratto e per il quale i bianconeri chiedono un indennizzo di circa 5 milioni di euro.

    QUANTO GUADAGNA DI GREGORIO ALLA JUVENTUS

    DOVE PUO' ANDARE SZCZESNY - Qualche settimana fa per Szczesny si erano fatti avanti gli arabi dell'Al-Nassr, il club dove gioca Cristiano Ronaldo: sul tavolo un contratto biennale da 40 milioni di euro ma la Saudi Pro League non è la priorità di Szczesny; il polacco vuole valutare anche altre proposte, per poi fare una scelta finale. Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato anche al Monza, Galliani ha detto di non avere fretta ("il condor prtei il 29/30 agosto..." ha spiegato riferendosi al suo soprannome), ma l'operazione è piuttosto complicato: Szczesny dovrebbe fare un importante sacrificio economico per andare in biancorosso, o la Juve dovrebbe contribuire all'ingaggio in caso di prestito; inoltre c'è sempre l'indennizzo da pagare alla Juventus. 

    L'ALTRA SOLUZIONE - Al momento non ci sono altre piste per Szczesny, che ha il contratto in scadenza a giugno 2025 così come Mattia Perin, per anni vice del polacco. Con l'ex Genoa c'è stato qualche contatto preliminare per parlare di un possibile rinnovo, ma se non di dovesse trovare una sistemazione a Szczesny a lasciare Torino potrebbe essere Perin. E Di Gregorio? Si giocherà il posto col polacco, con la possibilità di fare subito il titolare o un anno da secondo per poi prendere il suo posto tra i pali della Juve, proprio come era successo a Wojciech con Buffon.

    Altre Notizie