Getty Images
Juventus, arriva Alcaraz: formula e cifre, visite mediche a Londra
- 416
Fino alla fine (del mercato invernale). Cristiano Giuntoli ha trovato il centrocampista offensivo che cercava per rinforzare la Juventus. Infatti il dirigente bianconero ha praticamente definito la trattativa per Carlos Alcaraz.
FORMULA E CIFRE - L'argentino classe 2002 arriva dal Southampton, con cui è sotto contratto fino a giugno 2028, in prestito oneroso per circa 3,8 milioni di euro con diritto di riscatto (senza obbligo) per una cifra vicina ai 50 milioni di euro.
VISITE MEDICHE - Questa mattina il calciatore si è sottoposto alla prima parte di visite mediche a Londra, poi entro domani volerà in Italia e firmare il contratto con la Juventus.
ALCARAZ ALLA JUVENTUS: QUANDO GIUNTOLI VOLEVA PORTARLO AL NAPOLI
VICINO ALL'INTER - Carlos Alcaraz (omonimo del tennista spagnolo) è arrivato in Premier League un anno fa, quando il club inglese lo ha acquistato dal Racing Club di Avellaneda per 13,5 milioni di euro, soffiandolo all'Inter che lo stava seguendo da tempo.
IL RENDIMENTO - I suoi 4 gol segnati in 18 presenze non sono però bastati per evitare la retrocessione della squadra in Championship, dove in questa stagione ha segnato altre 3 reti in 23 presenze. Il Southampton è terzo in classifica con 58 punti raccolti in 28 giornate di campionato a una sola lunghezza di distanza dal secondo posto occupato dall'Ipswich, che vorrebbe dire promozione diretta in Premier League senza passare dai play-off.