Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, cosa filtra su Giuntoli: il Napoli pensa già al sostituto, che intreccio con Tare

    Juve, cosa filtra su Giuntoli: il Napoli pensa già al sostituto, che intreccio con Tare

    • Francesco Guerrieri
    La Juventus sta sondando alcuni direttori sportivi per la prossima stagione, e tra i profili che piacciono di più c'è anche quello del ds del Napoli Cristiano Giuntoli. L'ex Carpi ha un contratto fino a giugno 2024 con il club di De Laurentiis, ma i bianconeri - che avevano già sondato il terreno qualche mese fa - stanno provando a capire se c'è margine per liberarsi con un anno d'anticipo. 

    KVARA & CO. - Alla società è piaciuto il lavoro portato avanti a Napoli, dove sta per vincere uno scudetto anche grazie alle sue intuizioni: Kvaratskhelia a 10 milioni è un capolavoro, ma sono da applausi anche le operazioni Raspadori, Simeone e Kim, già nel mirino delle big europee. La Juve l'ha messo nella lista dei possibili nomi per il futuro, nei prossimi mesi la società prenderà una decisione definitiva per voltare pagina e ripartire da zero.

    IL FUTURO DI TARE - Gli altri profili sondati dalla Juve per il ruolo di direttore sportivo oltre a quello di Giuntoli sono Berta (Atletico Madrid), Rossi del Sassuolo e Massara, spalla di Maldini nel Milan. Occhio anche alla situazione di Tare, che piace ed è in scadenza di contratto con la Lazio. Il suo futuro si intreccia con quello di Giuntoli, perché se il ruolo di ds a Napoli dovesse rimanere vacante non è escluso che possa essere proprio l'albanese il nuovo uomo mercato di De Laurentiis. Al momento Igli lascia aperte tutte le porte, compresa quella del rinnovo con la Lazio e della pista estera, Germania per la precisione, dopo essere stato a un passo dall’Eintracht Francoforte. Intrecci e idee per pianificare il futuro, la nuova Juve è a caccia di un direttore sportivo.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie