Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, l'avvicinamento alla Svizzera: le scelte di Spalletti e l'arrivo degli Azzurri a Berlino

    Italia, l'avvicinamento alla Svizzera: le scelte di Spalletti e l'arrivo degli Azzurri a Berlino

    • Redazione CM
    Sfida decisiva, sarà dentro o fuori per l’Italia (LEGGI QUI DOVE VEDERE LA PARTITA) di Luciano Spalletti. L’atmosfera che si comincia a respirare a Berlino è quella delle grandi occasioni, con 70000 spettatori attesi all’Olympiastadion per assistere al match fra Svizzera e Italia, valido per gli ottavi di finale di Euro 2024. Saranno circa 6000 i tifosi azzurri presenti sugli spalti dell’impianto della capitale tedesca, numeri che andranno a pareggiare la quota elvetica, altrettanto presente in massa per sostenere la formazione di Yakin.

    La Nazionale azzurra guidata da Luciano Spalletti ha lasciato l'hotel sede del proprio ritiro, situato a circa 10 chilometri dallo stadio teatro dell'ottavo di finale. Il gruppo azzurro, dopo la riunione tecnica, si è messo in viaggio, lasciando il ritiro salutata da decine di tifosi carichi di entusiasmo e arrivando allo stadio intorno alle 16:30. All'Olympiastadion, invece, sono già stati aperti i cancelli con i primi tifosi che sono entrati all'interno dell'impianto con largo anticipo rispetto al fischio d'inizio.

    LE ULTIME – Il commissario tecnico Luciano Spalletti, dopo il pareggio in extremis contro la Croazia, che ha garantito il pass per gli ottavi, ha deciso di sfoderare nuovamente la difesa a 4. Occhi puntati su Alessandro Bastoni, le cui condizioni sono da valutare in questi ultimi minuti per capire se, come da previsione, farà parte della formazione titolare degli Azzurri. In caso contrario, Alessandro Buongiorno sta scaldando i giri del motore ed è pronto a guidare il pacchetto difensivo dell’Italia. Dimarco non recupera e Darmian è il favorito per prenderne il posto. Cambi anche in mediana con l’ex allenatore del Napoli che lascia fuori Jorginho: al suo posto Fagioli, con El Shaarawy e Chiesa ai lati di Scamacca in attacco. In casa Svizzera, invece, non ci sarà l'ex Udinese Widmer per squalifica.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Svizzera-Italia in diretta su NOWGUARDA SU NOW
    EVENTUALI QUARTI - In caso di passaggio del turno, l'Italia nei quarti di finale affronterebbe la vincente dell'ottavo di finale tra Inghilterra e Slovacchia, in programma domenica 30 giugno alle ore 18.

    Il quarto di finale in cui sarebbe eventualmente impegnata l'Italia, invece, è programmato per il 6 luglio, sempre alle ore 18 e si giocherà alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf.

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. CT: Spalletti

    SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Stergiou, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas. CT Yakin

    Commenti

    (38)

    Scrivi il tuo commento

    Nakata
    Nakata

    basta con la playstation e i tatuaggi fateci veder le B@ALLE

    • 1
    • 0

    Altre Notizie