Calciomercato.com

  • Il nuovo ruolo di Bastoni nell'Inter

    Il nuovo ruolo di Bastoni nell'Inter

    In un periodo-chiave nella stagione dell'Inter, Simone Inzaghi è rimasto senza i suoi esterni: ko Dimarco, Darmian, Carlos Augusto e anche Nicola Zalewski, uno degli ultimi arrivati. L'unico giocatore di ruolo a disposizione è Dumfries ma gioca dall'altra parte. Lì a sinistra era rimasto un vuoto che in qualche modo andava riempito, l'allenatore si è guardato intorno per cercare una soluzione e scorrendo i giocatori della rosa ha deciso di provare Alessandro Bastoni in quella posizione.

    IL NUOVO RUOLO DI BASTONI NELL'INTER - La prima volta che il classe '99 è stato schierato esterno di sinistra nel centrocampo a cinque è stata nell'andata degli ottavi di Champions League a Rotterdam contro il Feyenoord. Una partita non banale, ma il difensore è stato promosso nel ruolo inedito tanto da dare anche un contributo decisivo in occasione del raddoppio di Lautaro, e in generale da quella parte si è alternato bene con Acerbi. 

    BASTONI CONFERMATO ESTERNO - Bastoni ha convinto Inzaghi nella nuova posizione tanto da confermarlo lì a sinistra anche nella partita contro il Monza, nonostante il recupero di Carlos Augusto: l'esterno brasiliano - ex di turno - dovrebbe andare in panchina con il classe '99 ancora titolare sulla fascia. In attesa del recupero degli altri giocatori di fascia: secondo quanto filtra, Darmian e Dimarco dovrebbero rientrare dopo la sosta per le nazionali. 
    L'Inter fa la storia, è magnificamente coesa: ora il Barcellona, un "confronto da Triplete"
    Il commento dopo la qualificazione dei nerazzurri al penultimo atto di Champions League
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 1:55
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 1:55
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected
      • en (Main), selected

      Altre Notizie

      Editoriali