Wirtz e Havertz affondano la Francia: la Germania vince 2-0 contro Thuram e Theo Hernandez
- 53
Come sei mesi fa, la Germania vince ancora contro la Francia, di nuovo in amichevole. A settembre scorso Muller e Sané erano stati decisivi a Dortmund, stasera Wirtz e Havertz hanno affondato la squadra di Deschamps nel big match giocato a Lione.
GLI 'ITALIANI' IN CAMPO - Tra i padroni di casa Pavard, Rabiot e Thuram erano i giocatori della Serie A partiti dall'inizio: non una gran partita per tutti e tre con lo juventino che è stato anche ammonito e l'attaccante dell'Inter uscito tra le critiche per un'altra partita senza segnare. Nella ripresa sono entrati Giroud - proprio per Thuram - e Theo Hernandez, ma anche loro non sono riusciti a dare una svolta alla partita. Sono rimasti in panchina Maignan e Guendouzi; nessun 'italiano' tra campo e panchina per la Germania.
VERSO L'EUROPEO - La Germania è il paese ospitante e ha organizzato una serie di amichevoli per prepararsi al torneo, la Francia ha preso il pass senza mai perdere durante la fase di qualificazione: sette vittorie e un pareggio, gruppo B chiuso al primo posto a +4 sull'Olanda; nel girone c'erano anche Grecia, Irlanda e Gibilterra.
I GOL
49' - FRANCIA-GERMANIA 0-2: Havertz
Gran giocata di Musiala che sfrutta un lancio lungo per stoppare il pallone, aggira Samba e da posizione defilata mette in mezzo un pallone che Havertz appoggia in rete. Raddoppio della Germania.
1' - FRANCIA-GERMANIA 0-1: Wirtz
Florian Wirtzla sblocca dopo appena sei secondi con un destro potente e preciso da fuori area che supera Samba.
IL TABELLINO
Francia-Germania 0-2
Marcatori: 1' Wirtz, 49' Havertz.
Francia (4-3-3): Samba; Koundé (61' Clauss), Pavard, Upamecano, L. Hernandez (61' T. Hernandez); Zaire-Emery (61' Camavinga), Tchouameni (74' Fofana), Rabiot; Dembelé (83' Kolo Muani), Thuram (61' Giroud), Mbappé. Ct: Deschamps.
Germania (4-2-3-1): ter Stegen; Kimmich, Tah, Rüdiger, Mittelstädt; Andrich, Kroos (90' Anton); Musiala (80' Undav), Gündogan (72' Muller), Wirtz (72'Fuhrich); Havertz (80' Fulkrug). Ct: Nagelsmann.
Ammoniti: Mbappé, Rabiot (F); Nagelsmann, Andrich (G).
Segui Francia-Germania in diretta su NOWGUARDA SU NOW