Getty Images
Fiorentina, le pagelle di CM: Adli stordisce la Lazio, Beltran completa l’opera
De Gea 7: pressoché inoperoso per tutto il primo tempo. Nella ripresa è decisivo con un paio di interventi.
Dodò 7,5: Pellegrini non riesce minimamente a tenerlo nell’1vs1. Perfetto l’assist per il gol del raddoppio. (da 31’s.t. Parisi sv)
Pongračić 6,5: chiude gli spazi agli inserimenti a rimorchio di Dia e Dele-Bashiru. Bene anche nel gioco aereo sui calci da fermo.
Ranieri 6,5: concede poco a Castellanos. Gioca sugli anticipi e non si fa mai sorprendere dai tentativi di imbucata avversari.
Gosens 7: i suoi tagli in verticale fanno male alla Lazio. Con uno dei suoi inserimenti a sinistra serve l’assist dell’1-0.
Adli 8: stordisce la Lazio con il suo gol inziale. In mezzo al campo mette tutta la grinta e la cattivera che erano mancate alla squadra in quest’ultimo periodo. (dal 17’s.t. Comuzzo 6: si fa valere nel concitato finale di gara)
Mandragora 6,5: funziona il suo schermo davanti alla difesa. Prezioso anche il suo lavoro di raccordo sulle ripartenze in velocità.
Gudmundsson 6: col pressing preventivo mette in crisi la manovra biancoceleste. Sfortunato a colpire il palo in rovesciata nel primo tempo. (dal 31’s.t Sottil sv)
Beltran 7,5: oltre il gol, tanta sostanza lì davanti. Offre sempre soluzioni per creare pericoli contro una difesa che non trova il modo di prendergli le misure.
Folorunsho 6,5: col dente avvelenato contro la squadra dove è cresciuto. Fa valere i suoi muscoli e non concede nulla sul suo lato. (dal 40’ Richardson sv)
Kean 5,5: il meno incisivo stasera. Fa a sportellate con la difesa della Lazio, ma crea poco.
All. Palladino 6,5: vittoria di carattere. Segnale importante dai suoi uomini. Bravo a gestire bene con i cambi un secondo tempo complicato.