Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cori razzisti verso Lukaku, UFFICIALE: sospesa la squalifica della curva Juve, ma si decide prima del Napoli

    Cori razzisti verso Lukaku, UFFICIALE: sospesa la squalifica della curva Juve, ma si decide prima del Napoli

    • Redazione CM
    I tifosi della Curva sud della Juve ci saranno contro il Napoli. O forse no:  la Corte sportiva d'appello nazionale ha infatti deliberato sul ricorso bianconero basato sulle motivazioni esposte dal CFO Calvo in diretta televisiva prima della gara contro la Lazio, e ha disposto la sospensione della sanzione di squalifica inflitta per la prima partita casalinga da disputare, ovvero quella contro il Napoli. La punizione inflitta dalla Juve ai responsabili degli ululati razzisti verso l'attaccante dell'Inter Lukaku in occasione della gara di Coppa Italia contro l'Inter, entrambi banditi dallo Stadium, ha dunque giocato un ruolo fondamentale nella vicenda. Adesso la palla passa alle sezioni unite, che però delibererà prima del 23 aprile. 

    IL DISPOSITIVO - La Corte sportiva d'appello nazionale sezione I, [...] nell’udienza fissata il 14 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo con procedimento d’urgenza numero 233/CSA/2022-2023, proposto dalla società Juventus F.C. S.p.A. in data 10.04.2023 avverso la sanzione dell'obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato "Tribuna sud primo anello" privo di spettatori, in relazione alla gara di Coppa Italia Frecciarossa Juventus/Internazionale del 04.04.2023; uditi gli Avv.ti Maria Turco e Luigi Chiappero per la reclamante; ha pronunciato il seguente dispositivo:

    Rimette la cognizione del reclamo alle Sezioni Unite ai sensi dell’art. 70, comma 4, C.G.S. e sospende la sanzione inflitta.

    COL NAPOLI... - Secondo l'ANSA, si terrà prima del 23 aprile prossimo, quando si disputerà la partita Juventus-Napoli, valida per la 31/a giornata di campionato, l'udienza a sessioni unite della Corte Sportiva d'Appello della Figc per esaminare il ricorso della società bianconera contro la chiusura del primo anello della tribuna Sud dell'Allianz Stadium.

    Altre Notizie