Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Conte accende il mercato delle panchine: la priorità per il futuro e le due squadre italiane in corsa

    Conte accende il mercato delle panchine: la priorità per il futuro e le due squadre italiane in corsa

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Un anno di riposo per ripartire ancora più affamato di titoli. Antonio Conte ha una voglia matta di tornare protagonista assoluto su una panchina. Questi dodici mesi lontani dal calcio gli sono serviti sicuramente per dedicare più tempo ai propri cari ma anche per trovare nuovi stimoli dopo l’ultima, deludente, esperienza al Tottenham. La verità è che il tecnico salentino non ne fa un discorso di campionato o paese ma di un progetto che gli possa permettere di vincere fin da subito. 

    FASCINO BAYERN - La prossima sarà un’estate torbida per il mercato degli allenatori dopo che sia Klopp al Liverpool che Tuchel al Bayern hanno annunciato l’addio al termine della stagione. Soprattutto quest’ultima panchina vacante suscita in Conte un fascino particolare. Da un lato c’è la forte convinzione che la rosa dei bavaresi sia quella che più si addice alla sua filosofia di calcio e dall’altro la consapevolezza di non essere una primissima scelta. I campioni di Germania hanno già individuato in Xabi Alonso il tecnico ideale per aprire un nuovo ciclo vincente.

    Ascolta "Conte accende il mercato delle panchine: la verità sulla priorità per il futuro e le due squadre italiane in corsa" su Spreaker.

    L’ITALIA CHIAMÒ - Conte lancia segnali al Bayern Monaco senza però escludere un ritorno in Italia. De Laurentiis non ha perso la speranza di portare il tecnico salentino sotto l’ombra del Vesuvio. Il presidente del Napoli sa che i ‘no’ incassati a gennaio non erano affatto definitivi. Ha insistito molto e tornerà a farlo con più carte da giocarsi per provare a convincere l’ex allenatore della Juve. Più difficile, al momento, ipotizzare un ritorno di Conte in Premier League: a giugno il Manchester United darà  il benservito a ten Hag e tra i profili in lista c’è anche quello del tecnico classe 1969. Piace perché conosce bene la Premier League, Antonio in Inghilterra gode ancora di una grande considerazione. Solo i Red Devils stanno valutando l’ex Inter, unica possibilità concreta. E il Milan? Attende il momento giusto per iniziare un dialogo. Ibrahimovic è il suo grande sponsor ma il Diavolo vuole chiudere la stagione prima di iniziare a fare sul serio per il post-Pioli. 

    Altre Notizie