Calciomercato.com

  • Clamoroso, Pioli non va in Arabia: saltato l'affare con l'Al-Ittihad. Club nel caos

    Clamoroso, Pioli non va in Arabia: saltato l'affare con l'Al-Ittihad. Club nel caos

    • Redazione CM
    Stefano Pioli rinuncia alla panchina del club saudita dell'Al-Ittihad. E questo a causa dell'opposizione della stella del club, Karim Benzema, ma anche in ragione dell'insorgere di alcune problematiche nella definizione dei dettagli del contratto. L'approdo di Pioli, ex allenatore del Milan, sulla panchina dell’Al-Ittihad, sembrava quasi certo fino a ieri, ma ora sembra definitivamente saltato.

    BENZEMA VUOLE GALTIER - Secondo quanto riportato da Le Parisien, sarebbe stato proprio Benzema a bloccare la trattativa che avrebbe dovuto portare Pioli all’Al-Ittihad. L'ex Pallone d'oro francese, dopo aver avuto problemi con Marcelo Gallardo nel corso degli ultimi mesi, preferirebbe infatti avere alla guida della sua squadra un allenatore che già conosce, convincendo quindi il club saudita a virare su un altro profilo, fino a formulare una vera e propria offerta a Christophe Galtier, ex allenatore del Paris Saint Germain, francese come Benzema e amico dell'attaccante. A Galtier, ora impegnato in Qatar con l’Al-Duhail, sarebbe già stato proposto un contratto triennale da 12 milioni di euro a stagione.

    SI DIMETTE IL PRESIDENTE - Una situazione di generale caos societario che starebbe anche provocando un vero e proprio terremoto nell’Al-Ittihad. Il presidente Laoy Nazer infatti, ha rassegnato le sue dimissioni poiché, insieme al direttore sportivo Ramon Planes, aveva già chiuso l’accordo con Pioli. Adesso sarà il Ministero dello Sport in persona a decidere se accettare o meno tali dimissioni.

    16 MILIONI A STAGIONE SFUMATI? - Nel caso in cui la trattativa dovesse definitivamente saltare, Pioli dovrebbe rinunciare a un ingaggio faraonico: nei giorni scorsi si era parlato infatti di un contratto da ben 16 milioni di euro a stagione.

    Altre Notizie