Getty Images
Chi è Omari Forson, il nuovo colpo ufficiale del Monza
Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo gioiello del Monza.
CHI E' OMARI FORSON - Nato il 20 luglio del 2004 ad Hammersmith, uno dei quartieri nella parte ovest di Londra, Omari Forson è un calciatore inglese capace di svariare su tutto il fronte d'attacco. Nasce come trequartista, ma ha dimostrato di saper giocare anche come esterno offensivo sfruttando la qualità con il suo piede mancino.
LA CARRIERA DI OMARI FORSON - Dopo aver mosso i primi passi nei settori giovanili di West Ham e Tottenham, nel 2019 è entrato nel vivaio del Manchester United. Nel 2021, al debutto in Youth League con i Red Devils, è andato a segno contro l'Atalanta. Nel febbraio di quest'anno, invece, è arrivato l'esordio in Premier League contro il Wolverhampton. Presenza costante anche nelle nazionali giovanili dell'Inghilterra: Under 15 (debutto contro l'Italia nel 2019), poi Under 16, Under 19 e Under 20, l'Under 21 il prossimo passo.
IL CONTRATTO DI OMARI FORSON - Forson ha messo la firma su un contratto di quattro anni, che lo legherà al Monza fino al 30 giugno 2028.
QUANTO E' COSTATO AL MONZA - Il Monza ha preso Forson a parametro zero. Il suo contratto con il Manchester United, in scadenza al 30 giugno, non è stato rinnovato e dunque il giocatore ha potuto muoversi per trovare un'altra sistemazione.
WELCOME OMARI #ACMonza #WelcomeForson pic.twitter.com/zRZ4mcECx8
— AC Monza (@ACMonza) June 11, 2024