Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Giorgio De Marzi, il nuovo vice Svilar nella Roma in Europa League

    Chi è Giorgio De Marzi, il nuovo vice Svilar nella Roma in Europa League

    • Francesco Guerrieri
    L'arrivo di Ranieri ha dato la scossa a una Roma che fino a quel momento sembrava in confusione totale: tre allenatori cambiati fino a Natale - da De Rossi a Juric, da Juric a Ranieri - e ora la sensazione che si sia riuscito a trovare un po' di equilibrio. Dopo aver ritirato su la testa in campionato, i giallorossi cercano risultati anche in Europa League dove nel penultimo turno della prima fase giocheranno in Olanda contro l'Az Alkmaar. Non ci sarà Cristante ancora indisponibile, ma la novità è in panchina: il vice Svilar sarà Giorgio De Marzi, secondo portiere in Primavera.

    CHI E' DE MARZI - Il motivo è legato anche al mercato: ceduto Ryan al Lens - già ufficializzato - la Roma sta aspettando la firma di Gollini che però non potrà essere registrato nella lista Uefa fino alla fine della prima fase (mancano due partite: questa con l'Az e la prossima contro l'Eintracht Francoforte); il titolare della Primavera Marin è infortunato per il prossimo mese e mezzo così Ranieri ha chiamato il suo secondo. Classe 2007, è nato in Pennsylvania ma è di nazionalità italiana ed è entrato nel settore giovanile nel 2021 all'età di 14 anni.

    IL PRIMO CONTRATTO DA PRO - L'estate scorsa ha firmato il primo contratto da professionista con i giallorossi: "È un piacere poter dire di aver finalmente firmato il mio primo contratto da professionista e soprattutto di averlo fatto con la società in cui sono cresciuto", aveva detto dopo l'annuncio. Le qualità del ragazzo avevano colpito Daniele De Rossi che l'aveva portato in ritiro in Inghilterra con la prima squadra, la prima convocazione è arrivata nella gara col Milan a San Siro con Ranieri in panchina: in quell'occasione Ryan non era al meglio, e così l'allenatore ha deciso di portare anche il giovane portiere. In questa stagione con la Primavera ha giocato otto partite subendo sei gol e totalizzando tre clean sheet.

    Altre Notizie